Massaggio Tantra: cos’è, come farlo e benefici

Di solito non se ne sente parlare molto, eppure questa pratica può essere una vera e propria alleata in uno degli ambiti più a rischio nella nostra vita di coppia, ovvero la camera da letto.

Oggi infatti, vogliamo parlare del massaggio Tantra, una forma di massaggio in cui il corpo riesce a ritrovare il mancato rilassamento attraverso l’eccitazione e la stimolazione dei vari sensi.

Lo scopo principale del Massaggio Tantra, è quello di cercare ed ottenere una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé stessi e del proprio partner, oltre che ovviamente utilizzarlo come un dolce e al contempo peccaminoso preliminare.

Per conoscerlo meglio, dobbiamo innanzitutto dire che, come tutte le pratiche orientali, anche questo tipo di massaggio ha i suoi principi da rispettare, che nella fattispecie sono 3:

  1. Essere e vivere l’attimo presente senza se, senza ma e senza distrazioni, aiutandosi concentrandosi sul respiro e renderlo più profondo.
  2. Tutta la mano deve essere a contatto con il partner, sia le dita che il palmo, in modo che tutto l’arto partecipi al massaggio.
  3. I movimenti devono essere fluidi e continui, inserendo scivolamenti, carezze, variazioni di pressione ed ovviamente tenendo in conto sia la durata che il ritmo senza mai cambiarlo.

Dopo aver appreso i principi base, ovviamente dobbiamo verificare l’ambiente.

Ogni pratica da camera da letto vuole la sua atmosfera, ed il massaggio Tantra non fa eccezione.

In questo caso la pratica vuole un ambiente caldo ed accogliente, facendo stendere il partner su un letto preferibilmente matrimoniale (questione di misure, come sempre) con un sottofondo di musica rilassante, del tutto opzionale però.

L’importante è che la luce sia soffusa, meglio se alimentata da candele, e l’atmosfera generale sicura e rilassante.

Ok, dunque abbiamo imparato i principi, preparato la stanza con la giusta atmosfera, cosa manca? Gli oli.

Un buon massaggio non si definisce tale senza gli oli essenziali, che per il massaggio Tantra i più indicati sono l’olio di cocco, di basilico, salvia, sandalo, di cannella, lavanda, menta, pino e rosmarino.

Il massimo delle libidine lo possiamo raggiungere con delle candele da massaggio.

Una volta armati anche di oli, veniamo dunque al momento clou, ovvero l’esecuzione.

Per effettuare un perfetto massaggio Tantra bisogna andare a stimolare tutte le zone del corpo, dai piedi al collo, andando a strofinare il tutto con movimenti circolati, dolci e rilassanti.

Per le parti più intime invece, esistono dei tipi di massaggio a parte diversi da uomo a donna, ovvero il massaggio Lingam (per uomini) ed il massaggio Yoni (per donne).

I benefici pe la coppia

Il massaggio Tantra è un tipo di massaggio davvero speciale ed unico nel suo genere: esso utilizza infatti l’energia sessuale per raggiungere uno stato di coscienza superiore. Il corpo viene accarezzato, totalmente, completamente e nella sua interezza.

massaggio tantra all'uomo

Tutte le aree sono interessate da questo massaggio, anche e soprattutto le più sensibili e in corrispondenza dei punti energetici. Questo conduce l’uomo al completo abbandono, in balia dei suoi sensi, per una seducente esperienza sensoriale a 360°.

ll massaggio tantrico sblocca le energie, abbattendo i limiti mentali, i suoi vincoli morali. Favorisce l’equilibrio di mente, corpo e anima liberando le pulsioni più intime, così da lasciare spazio al piacere incondizionato dei sensi.

Esso è dunque intimamente legato a un’esperienza sensoriale, l’esperienza che consente di entrare in contatto con la parte più profonda di sé, per ascoltarla e, quindi, controllarla.

Il principale beneficio è dato dalla consapevolezza del proprio Sé: è lì che bisogna attingere per recuperare i propri istinti primordiali. Determinante è anche il piacere sessuale, alla radice della nostra condizione umana, piacere legato a doppio filo ai principi del massaggio tantrico, che si basa appunto sulla volontà di donare se stessi ancor prima di prendere, nell’ottica del rispetto e del piacere reciproci.

Il fine ultimo del Tantra non è, diversamente da quello che potremmo pensare, l’orgasmo: ad essere privilegiati sono i sentimenti, le fantasie anche erotiche, i desideri. Questi, durante il massaggio, arrivano a raggiungere le massime vette.

Effetti secondari insospettabiliebook massaggio lingam

I benefici sono in genere manifesti e tangibili. Ve ne sono alcuni che, invece, sono indiretti, inimmaginabili. Se i risvolti favorevoli di questa pratica si riscontrano in via diretta sulla sfera sessuale, c’è da dire che un po’ tutta la sfera psico-fisica ed affettiva cambia, si stravolge, in meglio.

Questo massaggio può davvero trasformare il modo di percepire se stessi e i propri sensi. Nell’andare questa pratica a riattivare le energie sessuali sopite o represse, crescono contestualmente la vitalità e la creatività in ogni sfera della vita quotidiana. Permette di far scorrere l’energia lungo i punti fondamentali del corpo, quelli in cui sono concentrate le energie, quelli più sensibili.

Con il massaggio Tantra, sia l’uomo che la donna sono in grado di:

  • Riscoprire le proprie energie interiori;
  • Ritrovare il proprio equilibrio;
  • Migliorare la propria sicurezza su tutti i campi della vita;
  • Prolungare le sensazioni di piacere e di estasi;
  • Imparare a gestire i propri istinti;
  • Gestire la rabbia, la paura, lo stress;
  • Risolvere i conflitti organici e mentali.

Ciò grazie ai suoi principi di applicazione che lo rendono unico fra tutti i trattamenti olistici orientali.

Il potenziamento del piacere per migliorare l’intimità DI COPPIA

Grazie a questo massaggio e al conseguente potenziamento di piacere, desideri e sensazioni che ne deriva, la coppia scopre modalità più profonde e decisamente più appaganti di stare insieme. Si tratta di qualcosa di straordinario: il massaggio si fa soluzione per riavvicinare una coppia che si trova in crisi, o che semplicemente ha perso il desiderio sessuale.

Risvegliare i sensi dell’uomo, magari sopiti o soppressi, porta benefici alla donna che scopre di nuovo, come una volta, la virilità del suo partner. Esistono uomini con freni psicologici che non riescono ad aprirsi al partner. Insicurezze sulla propria intimità che lo frenano. Questo li porta alla chiusura. Un vero problema che può essere superato con la consapevolezza, con la guarigione sensoriale che passa dal contatto intimo delle mani della massaggiatrice.

Il massaggio Tantra può essere a buon diritto considerato massaggio di riequilibrio globale. Un riequilibrio sensoriale ed emotivo che si riflette su tutte le sfere dell’esistenza.

Per iniziare a muovere i primi passi nel Tantra, consigliamo sempre di iniziare da un buon massaggio. Ecco le guide in pdf illustrate che ti mostrano passo-passo come far impazzire di piacere il tuo partner: