Come mi vesto durante il ciclo? Gli outfit consigliati

Durante il ciclo, oltre che dannarci per i crampi, la voglia matta di cioccolato, il mal di testa e tutti gli annessi e connessi, esiste anche il problema del “Come mi vesto?”.

Ovviamente non dobbiamo andar e in giro vestite come un sacco di patate, oltre che antiestetiche, metteremmo solo in risalto la nostra condizione.
Capisco però se alcune davanti ad un paio di jeans skinny o un vestitino aderente si mostrano terrorizzate.

Per quanto mi riguarda, quando ho il ciclo, mi sento un cesso ambulante, al limite del rottame, quindi infighettarmi è il mio ultimo pensiero. La mia mise in quei giorni è solo una: tutone o pigiama.

Cosa succede se però dobbiamo uscire? In questo caso, lasciamo da parte i pantaloni di pelle e optiamo per una di queste soluzioni:

Pantaloni alla turca

Come li chiama il mio ragazzo, i pantaloni di Aladdin. Quella fantastica invenzione di calzoni con il cavallo basso e stretti alle caviglie: comodissimi ma, se abbinati bene, anche dannatamente fashion.

Maxi felpa

Una bella felpona lunga oppure un bel maglione oversize saranno una manna dal cielo in quei giorni. Indossati sopra un bel leggings, non vi stringono e vi mantengono calde, coprono il sedere e vi sentirete subito più sicure e alla moda.

Maxi gonna

Nessuno ha mai detto di rinunciare alle gonne in quei giorni. Basterà usare come intimo dei boxer da donna, in caso di flusso abbondante indossati anche sopra alle normali mutande per contenere eventuali perdite.
Inoltre quest’anno vanno di gran moda le gonnellone lunghe fino ai piedi e quindi cosa c’è di meglio? Indossandole non vi sentirete le cosce ne il ventre costretto e sarete super comode.

Tuta

Molti la associano all’abbigliamento riservato solo per stare in casa. Questo vale per quelle tute logore e senza forma. Ma oggigiorno si trovano dei modelli davvero carini e alla moda che possono essere mixati per creare look sempre diversi e cool.

Intimo

Per quanto riguarda l’intimo, consiglio assolutamente mutande e boxer di cotone. No assolutamente no a perizoma e tanga. Scegliete il vostro intimo di colore scuro, nero o rosso, lasciate perdere il bianco per evitare eventuali macchie.
Per il reggiseno, non so voi, ma a me durante le mestruazioni si gonfiano a dismisura le tette, quindi tengo pronti i miei reggiseni da ciclo, ovvero di una taglia in più rispetto al normale.
Se questo è anche un vostro problema, fatelo anche voi: spesso e volentieri il seno durante il ciclo, proprio perché si gonfia, fa un gran male, quindi costringerlo dentro alla vostra solita taglia potrebbe crearvi fastidio. Quindi fate un piccolo investimento e acquistate qualche reggiseno di una taglia in più.

Come avrete capito la parola d’ordine durante il ciclo è COMODITA’.

Vestitevi comode per quei 5-6 giorni, il tacco 12 e il mini abito tenetelo da parte.

LEGGI ANCHE:

Come vestirsi per fare colpo: gli otto capi che gli uomini odiano vederci addosso.

Questo articolo è stato pubblicato in Fashion da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.