Come vestirsi per fare colpo: gli otto capi che gli uomini odiano vederci addosso

Il mondo è bello perché è vario e perché è composto da uomini e donne. Marte e Venere. Molte volte questi due mondi proprio non si capiscono… come in fatto di vestiti.

Un sondaggio ha evidenziato i capi di abbigliamento femminili che gli uomini odiano di più. Non li considerano sexy e preferirebbero non vederli indosso alla propria donna.

Personalmente mi verrebbe da dire “E chi se ne frega, mi vesto un po’ come mi pare”.

Però, ragazze, mano sulla coscienza… quante volte abbiamo visto il nostro fidanzato indossare i calzini bianchi con le ciabatte? Se il vostro fidanzato non è un Tedesco in gita di piacere avrete sicuramente fatto una smorfia. Oppure un uomo con i pantaloni ascellari alla Fantozzi e la camicia rimboccata dentro come gli ha insegnato la mamma a otto anni per non prendere freddo.

Insomma chi non ha peccato scagli la prima pietra… anche a noi non piace vedere il nostro uomo con certi capi di abbigliamento, spesso perché crediamo di avere molto più gusto di loro. Ma sarà proprio vero?

Ovviamente io credo nell’indipendenza della donna, quindi non consiglierei mai di andare contro il proprio gusto per piacere ad un uomo. Ma se magari siete single e stasera avete il vostro primo appuntamento, o magari volete fare una sorpresa al vostro compagno vestendovi carine per lui, grazie a questo articolo saprete cosa NON indossare:

Le Ballerine

Sconvolgente vero? Eppure le prime della lista sono loro. Noi le consideriamo pratiche, confortevoli, alla moda e abbinabili a qualsiasi outfit. Non si sa bene per quale motivo ma sappiate che gli uomini non le trovano sexy. Valli a capire.

I Glitter

Noi con i brillantini ci sentiamo più scintillanti e i glitter fanno subito sera. Agli uomini però non piace ritrovarseli addosso quindi meglio evitarli se volete far colpo su di lui.

Gli UGG

Io adoro questi scarponcini in inverno, pieni di pelo, morbidissimi e caldissimi. Il mio fidanzato, come evidentemente molti uomini, li odia. Infatti secondo loro fanno sembrare il nostro piede enorme e ci regala una postura leggermente impacciata. Sinceramente non mi sento di dargli tutti i torti.

Cravatte e Cravattini

Il look maschile adattato alle donne va molto di moda, ma a loro proprio non piace. In questo caso l’odio è comprensibile: è un vero e proprio furto.

Le Zeppe

Dai nostri maschietti vengono considerate poco raffinate e poco sexy… prediligono sicuramente un bel paio di tacchi.

Le Calze color carne

Nulla da dire… hanno completamente ed assolutamente ragione

Pochette

Noi le troviamo così carine, chic e alla moda. Loro invece le odiano, come odiano le borse oversize. Probabilmente non capiscono come abbiamo bisogno di così tante borse e come facciamo a passare da un modello enorme ad uno minuscolo. Perdonali Dio, non sanno quello che dicono…

Pigiamone

Ottimo alleato contro il grande gelo invernale, per il nostro lui è un po’ troppo ingombrante e molto poco sexy. Preferirebbero vederci con un completino abbinato o un babydoll sexy. Ragionissima e lo faremmo anche se non rischiassimo la cancrena ad ogni arto.

Questi erano dunque i capi più odiati, ma è impossibile accontentare tutti. Magari il vostro fidanzato adora le ballerine e odia le gonne. Valli a capire. La verità è che alla maggior parte dei ragazzi non importa come siamo vestite. Anche se abbiamo il tutone del ’15-18 e il maglione della nonna loro ci vedranno sempre e solo in un modo: nude.

Vestitevi come preferite, in fondo la moda è una questione tra donne.

LEGGI ANCHE

Come mi vesto durante il ciclo? Gli outfit consigliati.

Questo articolo è stato pubblicato in Fashion da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.