Voglia di tatuaggio: Il significato dei tatuaggi più popolari

I tatuaggi sono di gran moda e molti si riempiono il corpo con i disegni più svariati.

Il tatuaggio è una forma d’arte e la maggior parte delle persone sceglie il proprio disegno sulla base di un significato.

Se non avete le idee chiare ma avete una gran voglia di marchiare il vostro corpo, ecco una piccola lista sui significati dei tatuaggi più famosi:

TATUAGGI NUMERI ROMANI

Un’idea diversa dal solito per imprimere dei simboli sulla propria pelle. La numerologia è una sapienza antica ma spesso non è nemmeno quella a cui ci si affida quando si prende la decisione di tatuare dei numeri, le motivazioni possono essere le più svariate, desiderio di imprimere sulla pelle una data importante, una ricorrenza, la memoria di un avvenimento che ha cambiato in qualche modo le nostre vite, può essere anche semplicemente il desiderio di portare sempre con sé il proprio numero fortunato.

TATUAGGIO PIUMA

La piuma è legata a un magico mondo di simboli e significati diversi, in generale ha una connotazione positiva e viene tatuata per esprimere una perdita, una nascita, come porta fortuna o usata per simboleggiare sogni, desideri e leggerezza dell’animo. Le piume sono, sin dall’antichità, legate alla religione, agli spiriti e alla comunicazione tra uomo e divinità; utilizzate nel corso della storia per opere d’arte, film, canzoni, cartoni animati e poesie, amate per i loro numerosi significati e per la bellezza della loro forma, colore e consistenza.

TATUAGGIO FRASI

Sono quelle che vanno per la maggiore, perché con poche parole è possibile imprimere sulla pelle qualcosa in cui crediamo, un’emozione che non vogliamo e non possiamo dimenticare. La citazione preferita, che venga da una canzone, da un libro, da un film, o anche semplicemente dalla tradizione popolare, permette di fare un tatuaggio che non sia solo piacevole esteticamente ma che abbia anche un significato profondo e, dunque, un legame con la nostra pelle che si possa definire tale al 100%.

TATUAGGIO FIORI

I tatuaggi floreali sono da sempre tra i più amati dalle donne: i disegni a tema flower sono femminili, non passano mai di moda e permettono di decorare il corpo con grazia per questo hanno sempre un grande successo tra le estimatrici dei tatuaggi. Le gettonatissime frasi, gli esotici e variegati tattoo tribali e i fiocchi sono disegni che piacciono molto e hanno una notevole versatilità, ma molto spesso nell’indecisione sul tema del tattoo un bel fiore associato a linee e disegni risolve ogni problema.

TATUAGGIO TRIBALE

un tema molto dibattuto dagli amanti di questo genere di tattoo, perché un conto è sceglierne uno che corrisponda al proprio gusto e al proprio voler essere alla moda, un conto però è anche conoscere il significato che sta dietro un determinato disegno o simbolo. Un fattore da non sottovalutare anche perché la scelta di un determinato tatuaggio dice molto della propria personalità. Ricordatevi, dunque, che prima di decidere per un tatuaggio tribale, è davvero importante approfondire il suo significato, la sua derivazione e quello che rappresenta.

TATUAGGIO FARFALLE

Le farfalle non temono il tempo, sono come i fiori. Nel mondo dei tatuaggi sono forse il simbolo più rappresentato in assoluto. Da un punto di vista del significato, la farfalla indica una rinascita che può essere fisica o spirituale. È un momento di cambiamento. Un’altra lettura è la leggerezza, vista come chiave dell’anima, come filosofia per affrontare la vita e come voglia di volare lontano per realizzare i propri sogni.