Un orgasmo al giorno: Questa è la ricetta della felicità secondo Kit Murray Maloney

La blogger dell’Huffington Post Usa Kit Murray Maloney ha spiegato i motivi per cui secondo lei ognuno di noi dovrebbe includere nelle sue buone abitudini giornaliere anche un bell’orgasmo mattutino:

Poco più di un anno fa, ho deciso che la mia routine avrebbe incluso un orgasmo. Se prima al mattino amavo meditare, scrivere e annusare le rose, adesso ho deciso di amare prima me stessa. Sono più felice, più serena e concentrata e ho una maggiore connessione con il mio corpo, che apprezzo anche di più.

Secondo la blogger, ma le sue “credenze” sono supportate dalla scienza, esisterebbero ben 7 motivi per cui l’orgasmo quotidiano ci darebbe un grande apporto di felicità e benessere, vediamo quali:

1. Manda via il cortisolo. Un orgasmo di prima mattina fa alzare i livelli di ossitocina (ormone del buonumore) e fa cadere a picco quelli di cortisolo, l’ormone dello stress che quando è presente in maniera eccessiva può causare gonfiore addominale, oltre a tutta una serie di problemi di salute. “Invece di saltare giù dal letto, già in ansia per i vostri impegni, iniziate la giornata con la mente libera regalandovi un bell’orgasmo” consiglia la Maloney.

2. Il rilassamento aiuta la concentrazione. L’immediato abbassamento dei livelli di cortisolo aiuterà a concentrarsi su ciò che si desidera davvero, così che nella mente ci possa essere più spazio per l’azione produttiva. Un orgasmo, pertanto, aiuta ad iniziare la giornata connessi alla “zona creativa” fa sentire meno agitati ed esclude i capogiri.

3. Il piacere genera piacere. Tutto dipende da quant’è “vigoroso” l’mpegno speso per la causa del prorpio benessere, perché, sia in solitaria o con il partner, gli studi indicano che per ogni minuto di corsa sul tapis roulant si consumano sette calorie, mentre ogni minuto di attività sessuale ne fa bruciare tre, dettaglio che pare abbastanza convincente per raddoppiare il tempo tra le lenzuola.

4. Gli orgasmi rendono intelligenti, migliorano la memoria e l’attività cerebrale. Grazie all’innalzamento dei livelli dell’ormone deidroepiandrosterone (DHEA), gli orgasmi riescono a migliorare le prestazioni del cervello, apportando altri benefici, un minore rischio di malattie cardiache e una pelle più luminosa.

5. Consapevolezza della gioia. Grazie all’orgasmo, la giornata inizia con la consapevolezza che ci sia davvero tempo per la gioia: ne è convinta la blogger che sostiene che è il modo migliore per immergersi nel piacere di “quel” momento e godere delle piccole gratifiazioni nel corso della giornata.

6. Connessione mente-corpo. “Quando la nostra salute (mentale o fisica) fa le bizze, capiamo subito che una mente brillante in un corpo sofferente, e viceversa, rappresenta un ostacolo per la nostra vita” si legge nel post, “quindi è meglio proteggere la salute di corpo e mente con una delle cose più piacevoli che esistano che rende bellissimi sia fuori che dentro”.

7. Fa conoscere meglio se stessi. Il segreto più importante della sicurezza di sé è conoscersi fino in fondo e amare tutto di sé stessi, nel bene e nel male: ecco perché un orgasmo all’inizio della giornata è fondamentale, perché è proprio uno dei modi più intimi col quale conoscere e amare sé stessi.

Insomma, secondo la donna una bella iniezione di piacere aiuterebbe a sentirsi più sicuri e padroni di se stessi e quindi è importante sapere come darsi piacere o come chiedere agli altri di farlo.

L’idea di mettersi a ravanare alle prime luci dell’alba, quando magari siamo ancora mezzi addormentati, vorremmo staccare la testa a morsi e farci colazione a chiunque ci rivolga la parola e sogniamo solo una bella tazza di caffè non è proprio allettante, diciamo richiede una certa attività, ma provare non costa nulla, basta non farsi venire il tunnel carpale.

Sia mai che l’orgasmo sia la vera ricetta della felicità?