Tutti i numeri del sesso: Quante calorie si bruciano sotto le coperte

Alcuni lo sanno, a grandi linee, altri no, ma fare sesso oltre che estremamente piacevole (sempre se fatto bene) è anche una valida attività sportiva.

Facendo sesso infatti si riescono a bruciare moltissime calorie, ed alcune attività da sotto le coperte sono tranquillamente paragonabili a qualche minuto di sport, con la sottile, ma neanche troppo, differenza che mentre lo si fa si riceve anche del piacere in cambio.

Questo non significa che bisogna smettere di andare in palestra o che una bella corsa non facciano meglio, però ogni tanto dedicarsi ad un’intensa attività sessuale non è da disdegnare, soprattutto dopo che avrete visto le calorie che si possono bruciare con la pratica della passione.

Ovviamente non si parla solo di sesso vero e proprio ma anche coccole e preliminari danno il loro contributo.

Ecco tutti i numeri del sesso:

Abbracci

Se avete la pazienza e la voglia di provare, sappiate che un’ora di abbracci fa bruciare il quantitativo di calorie che avrebbe un budino alla vaniglia, ovvero circa 114 ogni 100g.

Giocare col partner

Se prima di cimentarvi nell’amplesso volete giocare a fare i preziosi o le preziose, rincorrere il partner, saltare sul letto e cercare di sfuggire ai suoi abbracci fa bruciare circa 500 calorie.

Baci alla francese

A chi non piacciono i baci? I baci fatti bene alla francese, con la lingua per intenderci, prolungati per 53 minuti fanno perdere il corrispettivo calorico di un cheeseburger e 14 patatine, quindi circa 400 calorie.

Massaggi

Anche massaggiare il partner può essere un valido preliminare erotico, ma anche un ottimo modo per smaltire calorie, infatti se ne consumano circa 90 calorie.

Sesso orale

Circa ogni 15 minuti di sesso orale si andranno a bruciare circa 100 calorie, sia per lui che per lei.

Orgasmo

L’apice del piacere non è sempre facile da raggiungere, ma se ci riusciamo oltre al grande godimento riusciremo anche a bruciare circa 850 calorie. Un bel numero eh?

Coccole

Coccolarsi è bellissimo e rilassante da fare anche dopo l’attività e bruciare calorie è un incentivo in più per farlo: Con 14 minuti di coccole si bruciano circa 225 calorie.

Rapporto sessuale

Arriviamo al rapporto vero e proprio. In media, con un rapporto sessuale di 15-20 minuti di moderata intensità si arrivano a bruciare anche 600 calorie.

Molto poi dipende anche dalla posizione che si usa, per cui:

  • 10 minuti di missionario: 250 calorie
  • 10 minuti lei sopra: 300 calorie lei, 130 lui
  • 10 minuti da dietro: 200 calorie lei, 350 lui
  • 10 minuti in piedi: 600 calorie
  • Rivestirsi in fretta e furia perché sta arrivando il di lei/lui fidanzato/a e precipitarsi a rotta di collo dalla tromba delle scale: Sembrerebbe non avere prezzo, ma invece fa bruciare 110 calorie, più lo spavento.