Molto spesso il trend intimo non viene troppo considerato, in quanto stando sotto ai vestiti non si pensa come ad una componente fondamentale dell’outfit.
Non è raro infatti trovare donne vestite firmate dalla testa ai piedi, tutto abbinato alla perfezione, ma che sotto portano slip scoloriti o spaiati con il reggiseno.
Non c’è niente di male, ovvio, ma quando arriva il momento degli appuntamenti, dell’intimità con un uomo, vogliamo essere perfette in tutto per tutto.
A questo proposito dunque, anche lo slip deve essere adatto a valorizzare il nostro lato b.
Matthew Schulman, celebre chirurgo plastico newyorkese, ha evidenziato come la forma del sedere sia determinata dalla posizione delle ossa pelviche e del bacino, dalla quantità di tessuto adiposo e da come è distribuito, dalla dimensione dei muscoli sottostanti ai glutei e dal modo in cui i muscoli del sedere sono attaccati al femore.
Tutte queste componenti fanno si che il sedere di ogni donna possa essere classificato e suddiviso in 5 categorie.
Una volta trovata questa forma, possiamo dunque analizzare il trend intimo e scoprire quale slip può valorizzare al meglio la forma del nostro posteriore.
Trend intimo: Ad ogni sedere il suo slip
Sedere quadrato
Per chi ha questa forma di sedere vengono consiglate le culottes, lo slip bikini, il tanga ed il perizoma, tutti tipi di slip che riescono a valorizzare al meglio le natiche quadrate e piatte.
Assolutamente da evitare gli slip sgambati all’altezza della coscia che possono tendere a creare l’effetto “sparticulo”, ma vade retro anche alle mutandine con l’elastico, dato che il tessuto d’avanzo potrebbe creare imbarazzanti bozzi.
Sedere a V
Anche in questo caso sono perfette le culottes boyish, uno slip da uomo, slip a vita bassa o slip bikini, mentre sono da evitare ancora i modelli sgambati, ma in questo caso perché la forma a V del sedere le farà apparire cadenti e quindi è bene puntare a qualcosa che dia maggiore definizione e che fasci la parte alta del sedere.
Sedere rotondo
In questo caso parliamo di sederi abbondanti, quindi è bene scegliere tanga e perizoma, ma anche culottes, senza la banda elastica e con cuciture increspate in modo da snellire un po’ il sedere abbondante, ma si consiglia anche di acquistare una taglia in più per una “copertura” maggiore.
Sedere a cuore rovesciato
un lato b caratterizzato da fianchi pieni e natiche basse, che vuole dunque degli slip da uomo, delle culottes boyish o slip bikini con taglio poco pronunciato e con un’apertura della gamba che fasci bene la natica in modo da creare una sorta di effetto lifting ed evitare l’effetto sedere cadente.