Sapevate che ciò che bevete può rivelare davvero molto della vostra personalità?
Ogni cocktail ha il suo “carattere” che rispecchia pienamente quello di chi lo sceglie.
Dunque, siete persone prive di personalità oppure siete una persona dalle idee ben chiare?
Scegliete il cocktail che bevete più spesso e scoprite cosa rivela del vostro carattere!
COCKTAIL HUGO
Dietro la scelta dell’hugo si cela una personaggio interessante.Probabilmente letterato, con lui la conversazione è frizzante e piena di spunti. Il sambuco è particolare, un ingrediente che riprende appieno la personalità del nostro consumatore.
MARTINI
Gusto deciso del gin, chi lo ordina ha dei gusti ben delineati. L’oliva è la chicca che dà al bevitore di Martini quel tocco sofisticato, di chi ha le idee chiare e temperamento controllato. Sangue freddo, sicuramente, come il bicchiere che ospita il nostro drink.
SEX ON THE BEACH
Eterni adolescenti coloro che scelgono un cocktail semplice e dal gusto molto dolce. Voglia di omologarsi alla massa perché timorosi del giudizio altrui. Dai colori caldi, il cocktail è il sintonia con l’animo di chi lo beve, gentile ed estremamente dolce.
NEGRONI
Un classico, diffuso più tra gli uomini che le donne per il suo gusto forte e amaro. Chi lo sceglie è di carattere rude, pochi peli sulla lingua e con i piedi ben piantati per terra. Una figura concreta e molto riflessiva, che però ama concedersi un vizio ogni tanto.
LONG ISLAND ICED TEA
Il nostro consumatore è un tipo pacifico, che predilige l’effetto rinfrescante del cocktail alla sua gradazione. Non è una persona che beve per il gusto di alzare il gomito, ma per il piacere di stare in compagnia nelle lunghe sere d’estate. Spesso e volentieri è chi alla fine deve guidare.
L’INVISIBILE
Il cocktail ignorante, tipico di chi ha poca personalità e deve cercare di stupire il prossimo con gesta eclatanti. Gli ingredienti trasparenti, senza colore, fanno sì che nemmeno debba sbilanciarsi in una scelta che risulta essere appunto: neutra, priva di spirito.
PINA COLADA
Cocktial per chi ha l’animo caliente, la carica erotica dell’ananas come frutto esotico scorre nelle vene di chi lo beve. Gusto dolce e fresco, una doccia fredda sulle labbra che serve a calmare i bollenti spiriti racchiusi in un rossetto color ciliegia.
MOJITO
Il cocktail del consumatore simpatico, solare e frizzante, quello che è di compagnia che ad uscire non dice mai di no. Preparazione facile, menta e zucchero di canna si michiano insieme sotto un pestello, ed è il giusto mix per una personalità coinvolgente.
MOJITO ALLA LIQUIRIZIA
L’eccentrico, colui che deve farsi notare e distinguere. Non si accontenta del mojito classico, il bevito di mojito alla liquirizia eccede. Personaggio dal carattere spigliato, anticonformista, che però spesso arriva a portarsi troppo all’estremo, rendendosi ridicolo.
BIRRA
Viene scelta da persone molto alla mano, divertenti e spontanee. Le donne che scelgono la birra amano socializzare con gli uomini presenti e, forse, nascondere la propria parte femminile.
VINO ROSSO
Chi bene il vino rosso è attento alla salute e al benessere. Di solito si tratta di persone dotate di una buona intelligenza che però sfoggia con modestia.
MARGARITA
Le donne che bevono un bel bicchiere di margarita sono molto femminili e sensuali. In generale, chi beve un margarita apprezza i piaceri della vita, sa come divertirsi e di solito è una persona egocentrica.
GIN TONIC
Un grande classico dei cocktail, che indica una scarsa curiosità di chi lo ordina. Un po’ come uscire per la pizza e prendere la Margherita. Per chi vuole arricchire il suo cocktail con un po’ di fantasia è consigliabile scegliere una marca originale di gin.
CALVADOS CON COCA E GHIACCIO
Calvados con Coca e ghiaccio è il cocktail preferito di Nicolas Sarkozy. Se non siete un politico francese megalamone, quindi anche se siete François Hollande, dovete prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare cocktail. La scelta è vasta.
MALIBU’
Persona estremamente dolce, da coccole più che da gran cavalcate sulla sua prateria. Può risultare stucchevole, i suoi modi da tredicenne a volte danno la sensazione di averla rimorchiata in una scolaresca delle medie in gita. Appiccica.
ACQUA
“Scusa, non bevo.” Chi si può fidare di una persona del genere? Cosa succede se beve? Urla slogan nazisti? Vede la gente morta? Non lo so. Forse è meglio non scoprirlo.
Avete scoperto qual’è la vostra personalità? Vi rivedete nella descrizione?
Inoltre, se comunque siete appassionati di cocktail ed alcool e cercate qualche ricetta in più, vi segnalo questa pagina instagram: il_barista_ dove potete trovare tante ricette sempre diverse.