La moda del tatuaggio ormai è molto radicata, ma quanti di voi sono di quelli che dicono sempre che se ne vogliono fare uno, ma non si decidono mai?
Decidere il disegno, con significato o meno, e prendere coraggio per farlo non è poi così semplice.
Un tatuaggio è per sempre, starete pensando, ma adesso non più.
Da New York arriva il tatuaggio che dura un anno, il cui inchiostro speciale è stato creato dall’azienda Ephemeral Tattoos, che ha sviluppato il brevetto dal 2014 e spera di metterlo in vendita dal 2017.
L’inchiostro è appositamente progettato per durare un solo anno, ma viene venduto con un speciale soluzione di rimozione, per modificare o eliminare il disegno prima del tempo, basterà portarla dal tatuatore, e così come è stato applicato , il tatuaggio può essere rimosso.
“Quello che facciamo di diverso è che incapsuliamo minuscole molecole colorate – molto più piccole di quelle usate nell’inchiostro tradizionale – in una sfera multicomponente fatta completamente di biomateriali” spiegano i ragazzi di Ephemeral Tattoos, è la sfera ad essere progettata per dissolversi dopo un anno e in alternativa si può rimuovere con la soluzione che abbiamo descritto sopra, senza così doversi pentire del disegno fatto e doversi sottoporre a dolorose sedute laser.
Questa la soluzione di Ephemeral Tatoos per chi è eternamente indeciso o si stufa in fretta, una soluzione che sembra funzionare, ma che dobbiamo ancora attendere per un anno buono.
Intanto cominciate a scegliere il disegno!