Serata tra amiche cosa fare: come organizzare un pigiama party

Cosa c’è di meglio di una bella serata tra donne? è il rimedio più efficace dopo una rottura con un fidanzato o più semplicemente dopo una settimana di stress, quando c’è bisogno di svagarsi un po’.

Le amiche sono il vero toccasana della nostra vita.

A molte piace uscire e divertirsi per locali, ma cosa succede se siamo delle innate pantofolaie?
Organizzare una serata tra amiche, perché no, corredata di pigiama party!

Le serate in casa possono essere di una noia mortale, ma se ben organizzate risultano invece molto divertenti.
Tanto per iniziare si può organizzare una bella cena, magari preparandola tutte insieme. Scegliete un tema, come ad esempio cibo messicano o indiano, e dividetevi le portate da preparare. Chi si occuperà degli stuzzichini, chi del primo, chi del dolce e chi (perché no) di un buon aperitivo. Potrete anche divertirvi a dare un voto a ciascuna di voi, per proclamare la vera regina dei fornelli.

Per il dopocena le parole d’ordine sono due: schifezze e alcool (se consentito, non voglio istigare le minorenni a bere). Procuratevi dunque una vasta scelta di patatine e dolciumi e preparatevi alla serata.

Le cose da fare possono essere molte:

Spa homemade

Un piccolo centro benessere fatto in casa, con manicure e pedicure, maschere naturali fai da te, pulizia del viso ecc… divertitevi a coccolarvi un po’ e approfittate del tempo per spettegolare e aggiornarvi sulle ultime novità.

Giochi da Tavolo

Se siete un bel gruppo, anche questi possono essere una bella alternativa. Non devono essere noiosi, quindi direi di no al gioco dell’oca, ma potete divertirvi con giochi tipo Taboo o Pictionary.

Musica e spettacolo

Se avete casa libera da parenti o coinquilini scomodi, alzate il volume! Mettete della bella musica e scatenatevi, oppure improvvisate un piccolo talent, dove far esibire ognuna di voi. Date libero sfogo alla fantasia: sì a parrucche e trucco eccentrico. Una bella idea è anche quella di fare una piccola sfilata di moda al limite del ridicolo.

Scambiatevi i vestiti!

Potrete avvertire le vostre amiche di portare vestiti, scarpe ed accessori che non usano più. Fate lo stesso e andate a cercare nel vostro armadio quella gonna tanto carina che non vi mettete più perché si è “improvvisamente” ristretta, oppure quei tacchi praticamente nuovi che non mettete mai perché non sapete con cosa abbinarli. Sedetevi per terra e mostrate tutte il vostro “bottino”. Scegliete le cose delle altre che vi piacciono di più e scambiatevi vestiti ed accessori: sarà un modo divertente di liberarsi di quei capi che giacciono nel vostro armadio ad occupare spazio e un modo economico di fare “shopping”!

Intramontabile film

Il film è sempre un intramontabile passatempo, un po’ come il tubino nero. Scegliete la vostra carrellata di film: horror, commedie romantiche, comici o film drammatici. Occupate il divano armate di pop-corn, bibite e copertoni e gustatevi i vostri film preferiti. Ecco una piccola lista di film perfetta per questo genere di serate:

50 VOLTE IL PRIMO BACIO
LA RIVINCITA DELLE BIONDE
UNA NOTTE IN GIALLO
COLAZIONE DA TIFFANY
PRETTY WOMAN
SE SCAPPI TI SPOSO
PS I LOVE YOU
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
COLPA DELLE STELLE
CASABLANCA
VIA COL VENTO
MOULIN ROUGE
ROMEO E GIULIETTA
HARRY TI PRESENTO SALLY
NOTTING HILL
IL TEMPO DELLE MELE

Questi sono solo suggerimenti (sinceramente dettati da un gusto personale) comunque scegliete i film che preferite, quelli più adatti all’occasione.

Se per esempio c’è un film che volete vedere e il vostro ragazzo dice “Per carità! Quella è roba da femmine” siate sicure che è il film perfetto.