Il mondo della lingerie è davvero vastissimo. Una varietà di modelli, tessuti, dettagli romantici e fetish caratterizzata dai colori classici ma anche da tinte calde e audaci. Noi donne adoriamo fare shopping e oltre all’acquisto di scarpe e accessori, l’intimo rappresenta una delle categorie che rientrano nella cerchia degli acquisti da impulso influenzati da componenti emozionali, una forma di relax a volte dispendiosa ma anche utile per sviluppare endorfine, soprattutto quando lo scopo del nostro shopping è un piacere da condividere in due.
A influenzare le nostre compere, l’eterno dilemma che ci assale, soprattutto durante i primi incontri con il nuovo partner in cui procede tutto a tentativi, è “Ma quale intimo piace agli uomini?”.
Ecco quindi alcuni suggerimenti sui i capi e le caratteristiche che gli uomini amano nella lingerie femminile.
Colori semplici
Partiamo dal colore, dal rosso passione al candido bianco a trionfare tra le fantasie dei maschietti e l’intimo nero con dettagli anche colorati. Non disprezzano un tocco di colore intenso come il blu per accentuare le curve e dare un tocco di eleganza al completo da notte. A far calare il desiderio ci pensa il color carne, i colori fluo e le nuance pastello, eccessivamente bon ton a letto.
Nella scelta del colore della vostra lingerie puntate sulla semplicità, bocciate tutti i colori in grado di distrarre il vostro occhio e quello del vostro partner e optate per la discrezione del colore per essere audaci nel taglio della lingerie.
La Misura giusta
Un’altra delle linee guida per la scelta della lingerie che ci fa riflettere su quale intimo piace agli uomini è la dimensione giusta. A volte noi donne abbiamo l’abitudine di scegliere i vestiti una taglia in meno, con la conseguenza di sottolineare inconsciamente le “maniglie dell’amore” e strizzando il nostro lato B in parti di tessuto striminziti.
Indossare la lingerie giusta è importante per sentirsi bene a proprio agio e in totale comfort con il proprio corpo anche in situazioni scottanti, ed è difficile se ci si sente stringere da tutte le parti.
Pizzo e Trasparenze
Nessun uomo rimanere indifferente al fascino del vedo non vedo. Gli uomini amano le trasparenze strategiche, su spalle e décolleté e soprattutto il pizzo, perché mostra e suggerisce molto all’immaginazione. Via a libera a calze autoreggenti con merletti, reggiseni con coppe in tulle e dettagli brillanti. Osare e sentirsi femminili è la parola d’ordine, fidatevi lui ringrazierà.
Corsetto e Body
Non esiste uomo al mondo che non vorrebbe vedere la propria partner avvolta in un corsetto, un accessorio intimo che perfeziona il punto vita ed esalta la silhouette nei punti giusti. Immaginate l’effetto di un corsetto stringato con pannelli in seta accompagnato da reggicalze e brasiliana, quale intimo piace agli uomini se non quello che enfatizza la femminilità della donna.
Se il corsetto vi sembra too much da sopportare, optate per un body fasciante con bottoncini, in tessuto di raso e dal taglio sgambato. I colori? Le vere ragazzacce non potrebbero mai rinunciare al nero e a un intenso rosso Borgogna.