Portata alla ribalta dai recenti disastrosi eventi climatici, che ne hanno messo in ginocchio la produzione, e il popolo dei social network che la sta ampiamente supportando, la pasta beneventana RUMMO gode di oltre 160 anni di esperienza nella selezione delle migliori materie prime e di un metodo di lavorazione antico ed esclusivo.
I veri intenditori la descrivono come una pasta sempre al dente, ideale per il salto in padella e la doppia cottura; viene prodotta con una percentuale di proteine del 14,5%, fra le più alte del mercato, nel rispetto dell’ambiente e della natura grazie al moderno impianto di trigenerazione che ha abbattuto di oltre il 30% le emissioni di CO2 (Premio Legambiente 2010).
Comprarla, quindi, è sì un atto dovuto per ogni italiano che intenda sollevare le sorti di un’azienda tutta italiana e salvare decine di posti di lavoro, ma costituisce senza alcun dubbio anche un piacere per il palato.
Vi ricordiamo, inoltre, che anche le paste di marca Coop (biologica ViviVerde), Conad (il Biologico) e Carrefour (integrale Carrefour Bio) sono realizzate dalla Rummo.
Ma dove possiamo acquistare la pasta Rummo?
Milano
A Milano ad esempio la si trova, oltre che nei negozi Coop e in altri supermercati, al GOD SAVE THE FOOD in via Tortona 34, dove il pastificio Rummo è descritto come il “fornitore ufficiale” per il ristorante e la dispensa.
Trattasi di un locale alla moda dove potete trovare prodotti freschi, preparati e confezionati ogni mattina, e una selezione di cibi e bevande da consumare sul posto o portare a casa.
Roma
Tutti i supermercati del gruppo Gros, quindi Pewex, Top ed Iperdem.
Cagliari
Cucina.eat: una ristobottega in centro, in Piazza Galileo Galilei 1.
—-
Fonti affidabili ci riferiscono che la si trova in quasi tutti i punti Auchan, Coop, Unes.