Chi non ricorda il suo primo bacio?
Il mio è stato disastroso, al compleanno di una mia amica rintanati in un boschetto: Due salami.
Non sapevamo cosa fare, eravamo rossi come peperoni, lui aveva l’apparecchio, io avevo mangiato una pizza salsiccia e cipolle…non era una situazione esattamente idilliaca.
Quando poi lui ha preso coraggio il momento dello slinguazzamento è stato imbarazzante: Né io né lui avevamo la minima idea di dove dovesse andare quella lingua, della direzione che doveva prendere, come andava mossa.
Il tutto è durato qualche secondo che sembrava un’eternità e dopo ciao e grazie, festa finita.
Niente a che vedere con i primi baci da film, niente a che vedere con i baci che probabilmente vi date oggi.
Una persona si sa, migliora con l’esperienza, ma anche avere una guida aiuta e “ai miei tempi” (quanto mi sento vecchia) non c’era internet o per lo meno io in casa non lo avevo.
Si leggeva qualcosina sui giornaletti tipo Cioè o Ragazza Moderna, ma non c’erano tutte queste grandi spiegazioni e di chiedere alle amiche si provava vergogna perché era praticamente un’ammissione: “Si sono una sfigata non ho mai baciato nessuno e non so come fare”.
Se dunque anche dovete dare il primo bacio e volete imparare a limonare come si deve per non rischiare figure barbine come la mia, sappiate che siete già avvantaggiati in quanto il web è pieno di consigli più o meno espliciti, ma ovviamente i migliori rimangono quelli delle ragazzacce.
Come limonare con la lingua: gli step
Creare la situazione
Ovviamente ci deve essere la situazione giusta, non si può iniziare a baciare qualcuno così dal nulla. Mettetevi dunque d’accordo per un’uscita romantica, oppure se il bacio sarà una sorpresa, scegliete il momento giusto, con un minimo d’atmosfera.
Quando poi arriverà il momento, non state ad indugiare troppo: So che spaventa, ma cercate di non dare l’impressione di aver paura, siate sicuri che tutto andrà bene: Non esiste un bacio giusto ed uno sbagliato, soprattutto se è il primo.
Inizio soft
Non fiondatevi a bocca aperta su lui o lei come delle ventose, ma iniziate in maniera soft con dei baci a stampo e poi piano piano aprite leggermente le labbra e iniziate a far entrare la punta della lingua nella bocca del vostro partner. Ho detto aprire leggermente, non spalancare, ho detto punta non metro e mezzo di lingua.
Il bacio vero e proprio
Una volta rotto il ghiaccio, inserite la lingua all’interno della bocca del partner senza esagerare ed iniziate a muoverla delicatamente accarezzando la lingua dell’altro.
Non esiste un movimento giusto, può essere circolare come no, abbandonatevi al vostro istinto e seguite la lingua dell’altro senza esagerare, senza spingere troppo, senza spalancare troppo la bocca e senza fare movimenti bruschi.
La parola d’ordine è moderazione.
Dove mettere le mani
Durante il bacio non lasciate le mani penzoloni a non fare niente, ma abbracciate il partner, mettetele sui suoi fianchi, dietro la nuca, insomma dove vi sentite più a vostro agio, basta che non stiate con le mani in mano.
Attenzione agli inconvenienti
Limonare con troppo impeto vi farà correre diversi rischi, come quello di sbattere insieme i denti, mordersi la lingua e ricoprirsi letteralmente la bocca di saliva.
Il bacio è un momento che può essere sia di tenerezza che di passione, ma di certo non piace a nessuno quando capitano questi inconvenienti.
Curate l’igiene
Lavatevi i denti come se non ci fosse un domani, usate il filo interdentale, collutorio, masticate gomme…fate qualsiasi cosa in vostro potere per avere denti puliti ed un alito fresco, per amore della pace.
Pratica
Magari avete un talento innato per limonare, magari invece no e la prima volta potreste rimanere delusi, ma è del tutto normale. Le prime volte non sono come quelle dei film, ma da qualche parte bisogna pur partire.
L’unico vero consiglio spassionato quindi è andate e baciate.
Baciate più persone che potete che tanto siete giovani, baciate chi vi piace, baciate senza impegno, baciate per rimanere delusi e baciate per innamorarvi, baciate con il sorriso e con le lacrime agli occhi, date baci pieni di speranza e baci delusi, di bentornato e di addio, date primi baci ma anche ultimi baci, date baci del buongiorno e della buonanotte, date baci consolatori e baci pieni di rabbia, baciate con dolcezza, baciate con passione, date baci pigri, baci lunghi, baci brevi….però baciate.