Oggi come oggi il linguaggio verbale è andato via via a perdersi.
Se infatti una volta ci incontravamo nella piazza sotto casa per scambiarsi due parole, qualche anno dopo abbiamo cominciato a sentirci per telefono con il cellulare, fino ad arrivare all’epoca degli squilli e poi ai messaggi sms o in chat.
Oggi, nel 2017, non comunichiamo più nemmeno con le parole scritte, bensì con le emoji.
Scriviamo testi interi, esprimiamo stati d’animo o progettiamo vacanze e uscite serale riempiendoci a vicenda con faccine colorate, disegnini e chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente anche la sfera sessuale non è esclusa dal colorato mondo delle faccine, ma possiamo interagire con le emoji del sesso.
Sebbene infatti in un comune messaggio Whatsapp non troviamo nessuna emoji che faccia riferimento esplicito ad un contesto sessuale, in molti si sono ingegnati ed hanno cominciato ad utilizzare le emoji disponibili riferendosi a qualcosa di ben diverso da quello che rappresentano.
Se lui o lei dunque inseriscono queste emoji nei messaggi mentre state facendo sexting, sappiate che il riferimento è puramente sessuale.
Emoji del sesso: quali sono
Melanzana
La melanzana può avere solamente due significati e nessuno dei due è l’ortaggio.
Se trovate l’emoji della melanzana in un messaggio sappiate che questa indica o il pene oppure un dildo o un vibratore.
Dito che indica più ok
Si tratta del modo più diretto che si possa utilizzare con le emoji per indicare un rapporto sessuale.
Goccioline
Un modo carino per esprimere il getto di sperma oppure il fluido vaginale conseguente ad un orgasmo.
Vulcano
Questa emoji rappresenta un orgasmo esplosivo e non ha niente a che vedere con il vero e proprio vulcano, a meno che non ci sia stata un’eruzione da poco.
Simbolo del cancro
Il segno del cancro viene spesso rappresentato con quelli che appaiono due numeri messi in orizzontale che nell’ambito del sexting vanno a rappresentare il 69, la classica posizione per regalarsi sesso orale a vicenda.
Pesca
Il simbolo della pesca può sembrare tutto tranne che il frutto: in molti dicono sia associato al sedere e quindi l’emoji potrebbe essere usata come riferimento al sesso anale, altri invece dicono che può anche rappresentare la vagina ed in questo caso si apre un mondo di possibilità.
Lingua
Nel caso stiate scambiando messaggini erotici con il ragazzo o la ragazza che vi piace, la lingua non significa la solita “linguaccia” che scambiamo con gli amici nel quotidiano, bensì indica il sesso orale.