Dimagrire senza dieta: io ho fatto così

Dieta? No grazie.

Senza offesa per nessuno, non sono medico, nè in particolare nutrizionista, ma la dieta, secondo la mia modesta opinione, è una ‘baggianata’.

Per il semplice fatto che siamo circondate da queste ragazze e signore leggermente in carne che spuntano ovunque tu vada (palestra, all’Università, in ufficio, supermercato, libreria, bar sotto casa, Saturno, Urano e aanche X83) che continuano a blaterare sul fatto che stanno facendo la dieta, che non possono mangiare più di tre mandorle a colazione, tre foglioline di lattuga a pranzo e hanno l’opportunità di odorare del petto di pollo a cena.

Allora, io sto esasperando il loro concetto di dieta, ma a parte gli scherzi siamo piene di questi pericolosi e terribili metodi drastici per dimagrire che non possono essere chiamati dieta. Se cerchi sul vocabolario il significato di dieta vi assicuro che non troverete smettere magiare tutto tranne qualche filo d’erba del prato del giardino, anzi la parola dieta deriva dal greco e significa modo di vivere.

Ma quale modo di vivere è quello che ti costringe a mangiare come fossi un passerotto?

La cosa che mi fa imbestialire non è tanto il metodo di dimagrimento in sé, che magari per una persona che soffre di obesità può servire, quanto il fatto che ci sono queste tipe esaltate che godono all’idea di aver perso 5 kg in una settimana nonostante una settimana fa fossero rotondette e basta, non OBESE! E rimango basita da come queste donne si mettano sotto tortura per tot. giorni e poi finire a mangiare male come prima alla fine del periodo di “dieta” riprendendo tutti i kili persi e anche di più! Ma non capisci che ti prendi in giro?

La mia opinione di dieta, e vi parlo con la competenza di un ex rotondetta non tanto etta, è mangiare sano. Bisogna mangiare sano e equilibrato! Non hai tempo di cucinare la mattina e a pranzo devi per forza andare fuori? Sparisci in un maledetto Mc Donald’s e mangiati, al posto del solito hamburger, un’insalata! Non ingozzarti di schifo ogni volta che hai un po’ di fame! Bevi molta acqua ti sazierai prima e il tuo corpo sarà ben idratato e depurato (adesso sembra che faccia la pubblicità all’acqua – vi assicuro che non è così). Io vi giuro che ho perso tutti i kili in eccesso semplicemente eliminando tutte le schifezze che mangiavo durante il giorno, merendine, dolcetti, paninetti, bevande gassate, birra, ecc. E badate che non dico che queste cose siano tabù, dico solo che se le elimini dalla dieta quotidiana il peso lo perdi senza sforzo, poi se aggiungi un salto in palestra e un frutto quando hai fame voilà hai perso peso e sei in forma. Poi ogni tanto fate un eccezione e mangiate qualcosa di diverso, grasso e ipercalorico.
Riassumento: niente diete strane, mangiate sano!!