Consigli sessuali per lui e lei: ecco i più utili

Molti sono soliti lamentarsi delle pecche del proprio partner in materia sessuale, ma vi siete mai chiesti quali sono gli errori che si commettono più frequentemente?
Ecco i più comuni e facili da evitare con questi utili consigli sessuali per lui e per lei.

La vita di coppia è molto più bella ed appagante se associata ad un buon rapporto intimo.
Innanzitutto, cari lettori e care lettrici, è necessario tenere in mente due presupposti fondamentali: bisogna accettare se stessi, il proprio corpo e quello del compagno/a e mai vergognarsi; inoltre, non si deve mai avere tendenze al controllo assoluto.

Consiglio numero 1: Non fare mai paragoni

Non fare mai paragoni (soprattutto se si tende ad imitarle) con le esperienze raccontate da amiche ed amici: ogni esperienza intima è unica ed irripetibile, è un viaggio, un percorso compiuto mano nella mano con la persona che si ama, è più che inutile e banale rapportarla alla vita sessuale di conoscenti vari.

Consiglio numero 2: la cornice giusta. L’ambiente è importante!

Mettere sempre se stessi ed il proprio partner a proprio agio: è indispensabile sentirsi rilassati, protetti, ed al sicuro da occhi indiscreti. Laddove sia possibile, curate molto gli ambienti, i luoghi in cui progettate l’accendersi della passione; accendete candele, create l’atmosfera perfetta per dare il massimo e ricevere altrettanto, la vostra Musica preferita vi sarà d’aiuto. Se invece è la passione che accende voi all’improvviso, esiste un unico comandamento… carpe diem!

Consiglio numero 3: sentirsi in armonia con la persona che si ha accanto.

Oltre a sentirsi a proprio agio con l’ambiente circostante, sarebbe opportuno anche sentirsi a proprio agio, in armonia con chi si ha accanto a noi. Allora mi rivolgo soprattutto a voi, cari maschietti: cercate di non provare ad arrivare subito al sodo, la vostra lei potrebbe sentirsi usata o presa in giro!
MAI fare una cosa del genere!
Portatela fuori, anche a fare una passeggiata, fatela sentire amata, o perlomeno apprezzata, e dimostratele affetto e legami emotivi forti. Credo sia il minimo che possiate fare. Aspettate i suoi tempi e non mettetele mai pressione addosso.
Se si tratta una lei sciolta, disinvolta ed intraprendente, senza dubbio prenderà l’iniziativa per prima, allora rivedi unico comandamento sopra citato. (Carpe diem).

Consiglio numero 4: i preliminari.

Vengono sempre sottovalutati, skippati, saltati, quando invece sono gli unici a permettere alla donna di avere il riscaldamento necessario a raggiungere l’apice massimo del piacere.

Consiglio numero 5: essere se stessi e lasciarsi andare.

Siate emotivi, passionali, coinvolgenti ed impedite al vostro lui o alla vostra lei di annoiarsi o addirittura pensare ad altro. Abbracciate la passione, aprite le porte alla spontaneità e mettete l’anima in tutto ciò che fate. Di certo non passerà inosservato.

Consiglio numero 6: occhio alle questioni tecniche.

Pensate sempre alla vostra salute ed usate le dovute precauzioni.
Da non sottovalutare è anche l’utilizzo dei lubrificanti, troppo spesso associati senza legami sensati a giochi erotici spinti. Sono invece essenziali in casi di secchezza vaginale o in un periodo particolare e delicato come quello della menopausa.

Consiglio numero 7: attenzione e delicatezza con i più inesperti, soprattutto se teenagers.

L’istituto di sessuologia clinica di Roma ha messo in rilievo quali sono i problemi che gli adolescenti riscontrano maggiormente in materia sessuale.
La dott. Elisabetta Todaro dello stesso istituto li ha elencati: si passa dal dolore della prima volta per lei, ai problemi di erezione, durata o dimensione per lui, al peso della sognata perfezione corporea messo al centro dell’attenzione.
Se avete a che fare con un giovanotto o una ragazzina prestate molta attenzione a questi fattori.

Consiglio numero 8: Divertitevi!

Non c’è altro da aggiungere 🙂