Come vestirsi a Capodanno: Le proposte Tally Weijl

Le feste si stanno avvicinando: Domani inizierà il mese di dicembre e da allora sarà veramente un soffio arrivare a Natale e Capodanno.

Come detto in precedenza, non sono solo i regali il cruccio di queste feste, ma anche e soprattutto l’outfit e l’abbigliamento.

Sin da piccole infatti a noi femminucce insegnano che per occasioni come le festività da passare in famiglia, richiedono l’acquisto del vestitino buono.

Quando ero in tenera età ricordo che mi madre mi comprava due vestiti nuovi all’anno, di quelli di buona fattura e non da mercato per intenderci, ovvero quello per Pasqua e quello per Natale.

Questa abitudine diciamo che mi è rimasta, anche se ormai purtroppo per il mio portafoglio, le occasioni che secondo me richiedono “il vestitino buono” sono decisamente più di due, però devo ammettere che ogni anno mi piace escogitare e pensare un nuovo outfit sia di per quanto riguarda il Natale, ma anche per il Capodanno, che solitamente richiede più lavoro.

Se infatti il Natale viene solitamente passato con i parenti, il veglione di fine anno è tutto all’insegna del divertimento e quindi l’outfit richiede una maggiore ricerca e cura.

Ma quindi, come vestirsi a Capodanno? Qual’è l’outfit giusto?

Per rispondere a questa domanda, andiamo a dare un’occhiata alle proposte Tally Weijl, uno dei brand che preferisco per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, che in occasione di queste festività ha sfornato capi ed abbinamenti davvero carini.

Gonna in tulle Sporty Chic

La gonna in tulle sembra essere un must have per questo inverno: C’è a chi piace e chi la odia, a me garba parecchio in quanto la trovo romantica, pratica e stilosa, se ovviamente abbinata nel modo giusto.

Una gonna del genere infatti va enfatizzata e resa super sexy, oppure sdrammatizzata come in questo caso abbinando un maglioncino a costine e delle snakers.

Pizzo e luccichio

Glitter, paillettes, texture metallizzate e pizzo: Questi sono dei veri e propri evergreen che a Capodanno non passeranno mai di moda, disponibili davvero in tutte le sale: Dai top senza spalline alla jumpsuit, fino ad arrivare all’abbinamento jeans + body asimmetrico che sembra un po’ un ritorno agli anni ’90, ma che effettivamente è molto in auge.

Rosso e velluto

Se penso al Natale ed al Capodanno la prima cosa che mi viene in mente è il colore rosso, la seconda il velluto.

Come sappiamo infatti, quest’anno questo materiale è un must have, perfetto per essere utilizzato su mini abiti e top, mentre il rosso è davvero intramontabile e da Tally Weijl ha campo libero per essere il vero protagonista dell’outfit, come ad esempio in questa maxi gonna o nel sexy abito alla Jessica Rabbit.

Man or Woman?

Look iperfemminile VS un look leggermente più maschile quello che vede la lotta tra i bellissimi mini abiti del brand, come ad esempio quello con scollatura a cuore, l’abito monospalla oppure quello in velluto con scollo a barchetta e volant, oppure un abbigliamento leggermente più androgino come quello che vede dei bellissimi e particolari jeans con strappi ed applicazioni in pizzo abbinati ad una camicetta con colletto a contrasto.

Per visionare i singoli capi o avere altre proposte e carpire nuove idee per il vostro look di Capodanno, visitate il sito Tally Weijl e rimanete sintonizzati con noi ragazzacce in attesa di altri consigli!