Come piacere alla suocera: Le regole infallibili

In questo periodo dove ci avviciniamo a San Valentino, è probabile che le cose inizino a diventare serie con il ragazzo che state frequentando e questo alla fine comporta sempre l’andare a conoscere i suoi genitori.

Per noi donne spesso questo è un tasto dolente in quanto ci facciamo sempre mille paranoie e cercando di essere sempre perfette, ma dal momento in cui sappiamo che andremo a casa del nostro lui per conoscere i suoi genitori la domanda fatidica prende forma nella nostra testa automaticamente:

Come piacere alla suocera?

Il rapporto tra nuore e suocere infatti è drammatizzato fin dall’alba dei tempi e noi ragazze ci teniamo tantissimo a fare bella impressione alla probabile futura suocera e facciamo di tutto per riuscire a far colpo, studiando sin nei minimi dettagli sia il look che il modo di porsi che il regalo da portare.

Oltre a questi accorgimenti però ci sono dei consigli praticamente infallibili che, se verranno seguiti, vi porteranno sicuramente a far breccia nel cuore della mamma del vostro uomo.

Come piacere alla suocera: I consigli infallibili

Incoraggia il loro rapporto

Spesso gli uomini fanno mille promesse alla mammina che poi non mantengono, tipo quella di chiamarla appena arrivato a casa oppure di accompagnarla a fare la spesa ecc…

Starà quindi a voi fare da collante, incoraggiando il vostro lui a mantenere gli impegni presi, ad incoraggiarlo ad andare a trovare i suoi o fare una chiamata breve ma quotidiana alla madre.

Ovviamente la suocera noterà il cambiamento del figlio attribuendo a voi il merito.

impicciarsi

Capita a volte di assistere ad una discussione di famiglia ed in questo caso l’importante è non metterci bocca, ma starne proprio fuori facendo finta di niente a meno che non si venga interpellati o chiamati in causa dai membri della famiglia.

Meglio non andare ad imporre le proprie idee in una situazione che non vi riguarda e sicuramente la vostra discrezione sarà apprezzata.

Essere rispettose e servizievoli

Il rispetto ovviamente è la prima cosa, per cui portate sempre rispetto a maggior ragione alla madre del vostro ragazzo accettando tutte le sue regole, seppur magari bizzarre, soprattutto quando vi trovate a casa sua.

A nessuno poi piace vedere una ragazza che se ne sta con le mani in mano mentre gli altri sgobbano per cui offritevi sempre almeno di apparecchiare e sparecchiare.

Falla sentire importante

Spesso succede, soprattutto quando è vero amore, che il figlio si allontani dalla madre riservando alla fidanzata tutte le attenzioni.

In questo caso vostra suocera potrebbe sentirsi trascurata, per cui cercate di coinvolgerla facendola sentire importante ad esempio chiedendogli consiglio ad esempio su una ricetta, chiedendole di insegnarvi qualcosa in cui è brava oppure di consigliarvi sul regalo perfetto per il compleanno del vostro lui, in modo da farla importante.

 

Questo articolo è stato pubblicato in How to da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.