Come le telefonate erotiche si sono evolute con la tecnologia

Le telefonate erotiche sono una realtà di cui tutti parlano male in pubblico, ma che molti di questi detrattori comunque chiamano. Ma cosa sono realmente? Come si sono evolute con la tecnologia? Presto detto. CI sono delle numerazioni dedicate che ti mettono subito in contatto con un centralino di chiamate erotiche a basso costo. La centralinista di turno ti chiede se vuoi parlare con una ragazza in particolare o se ti può passare lei quella libera in quel momento.

La cosa potrebbe essere imbarazzante, ma molti per superare il primo scoglio usano lo stratagemma di pensare che potrebbe essere una normale chiamata ad un’azienda dove una segretaria cerca di accoglierti nella maniera più gentile possibile e di capire di cosa o di chi hai bisogno. Poi ti passa l’interno. AI telefono erotico è lo stesso. Una volta capito cosa cerchi, la segretaria ti passa chi può dartelo.

Quando sono nate

Le numerazioni erotiche sono nate quando la tecnologia dei centralini è diventata sufficientemente evoluta da poter gestire, quasi totalmente in automatico, richieste, pagamenti e servizio. Infatti i famosi numeri 899 permettono di poter pagare la telefonata con un addebito sulla bolletta se si chiama da telefono fisso, o sul credito telefonico residuo se da cellulare.

Come avvengono i pagamenti

E’ possibile inoltre chiamare e pagare con la carta di credito, usando paypal o prendendo dal tabaccaio delle schede prepagate che segnalano il numero da digitare. In questo caso si tratta di un numero apposito senza costi aggiuntivi, di solito un numero geografico tipo 06, 02, 011, 045 e via dicendo. La procedura sembra complicata, ed in effetti la tecnologia che c’è dietro a questo servizio lo è, ma per l’utente è assolutamente semplice ed in forma totalmente anonima.

Il tempo di permanenza al telefono, se si compone l’899 con il fisso, è di massimo 15 minuti circa. Se invece si chiama con il cellulare dipende da quanto credito si ha sulla scheda. Lo stesso succede se si compra dal tabaccaio la scheda prepagata.

Quanto può durare una telefonata

La durata dipende da quanto credito si compra. Diverso è se si telefona al numero per la carta di credito o si ricarica online tramite paypal. Durante la chiamata, se il credito finisce, il sistema chiede se si vuole ricaricare minuti e, qualora si volesse andare avanti, basterà seguire le istruzioni della voce guida, ricaricare e continuare a parlare con la ragazza con la quale si era già al telefono.

Trasparenza e rischi

Tutte queste operazioni sono trasparenti per l’utente e senza rischio di venire scoperti, perché il numero del chiamante lo vede solo l’operatore telefonico, che certamente non lo dà in giro a richiesta. La tecnologia permette questo, ossia che tu possa utilizzare i telefoni erotici senza tema che qualcuno veda il tuo numero.

Quando si fa la telefonata, qualunque sia il sistema di pagamento che si è scelto, la chiamata arriva all’operatore telefonico. Se è un 899 l’operatore controlla che ci sia credito telefonico sulla scheda o se le bollette telefoniche sono in regola, qualora si usasse il fisso. Se invece si telefona un numero fisso geografico, la prima cosa che l’operatore telefonico fa è di passare la linea ai servizi bancari preposti per la fatturazione.

Vengono chiesti i dati necessari per verificare che la carta o paypal siano coperti, in modalità sicura, in maniera che nessuno possa intercettarli. Sia nel primo caso che nel secondo tutto dura davvero un tempo infinitesimale.

Verificata la correttezza dell’operazione, l’operatore non fa altro che inoltrare la chiamata al centralino corrispondente quel numero. Non invia il tuo numero di telefono, però, perché per privacy l’operatore, e solo lui, è quello che può gestire il trattamento dei dati e non li può cedere a nessuno. La chiamata viene perciò inoltrata sul centralino corrispondente al numero composto ma da una numerazione personale dell’operatore, cosicchè chi riceve la telefonata vede un altro numero, quello che l’operatore ha assegnato a quel centralino. Ed il gioco è fatto.

La famosa segretaria di prima ti accoglie con tutta la gentilezza del mondo e ti passa a chi tu vuoi o ad una ragazza casualmente. Ecco, ora sai che è possibile chiamare in tutta sicurezza e divertirti senza tema di essere scoperto o importunato in seguito.