Come dire a un ragazzo che ti piace in 5 mosse

Come dire ad un ragazzo che ti piace non è la cosa più facile del mondo per molte ragazze. Qui di seguito alcuni consigli utili, spero, per riuscire a farlo nella miglior maniera possibile. Se vuoi attirare l’attenzione di un ragazzo, la fiducia è la chiave.

Che tu sia una ragazza molto sociale o una timida che non si integra, devi essere in grado di sentirti a tuo agio nella tua pelle. Avere fiducia in te stesso può aiutare a farti notare da un ragazzo.

Qual è qualcosa che ti fa sentire sicuro? Da un vestito che ami a un profumo che ti fa sentire speciale, ci sono molte cose che possono aiutarti a sentirti sicura di te stessa.

Non si tratta solo di aspetto. La fiducia interiore conta ancora di più. Se ami te stessa, verranno cose buone. Se riesci a credere in te stessa, la tua fiducia aumenterà di conseguenza.

Potresti avere qualcosa in cui sei brava o di cui sai molto. Essere bravi in qualcosa può darti molta fiducia. Quella fiducia risplenderà affinché gli altri la vedano.

Quando si tratta di attirare l’attenzione di un ragazzo, essere insicura non ti sarà certo di aiuto. E se non ti piaci o non ti senti sicuro di te stessa, come puoi aspettarti di piacere a qualcun altro?

Per lavorare sulla tua sicurezza, puoi anche guardarti allo specchio e pensare alle qualità che ami. Possono essere qualità fisiche o possono riguardare la tua personalità o cose in cui sei brava. Su questo devi esercitarti molto se vuoi migliorare la tua autostima.

Un altro modo per dimostrare la tua sicurezza è avvicinarti al ragazzo che ti piace invece di aspettare che venga da te. In breve, se credi in te stesso, allora avrai la sicurezza di sentirti bella e di metterti in gioco.

1) Avere un atteggiamento positivo

Se hai una visione positiva della vita, le cose buone verranno da te perché sei aperta a loro. Questo vale anche per catturare l’attenzione di un ragazzo. Se ti vede con occhi luminosi e un sorriso sul tuo viso, allora sarà incuriosito ed attrtto dalla tua energia positiva.

Ricorda che l’ottimismo e l’energia positiva sono sempre contagiosi. E se il ragazzo che desideri nota che hai quel tipo di atteggiamento, allora potrebbe volerti conoscere un po’ più da vicino. La negatività, d’altra parte, può essere una brutta cosa non solo per te ma anche per le persone intorno a te.

Fai attenzione ai comportamenti negativi, inclusi spettegolare troppo e fare commenti meschini alle persone. Se hai un carattere irascibile, anche il ragazzo che ti piace potrebbe vederlo come negativo. La positività non solo attrae gli altri, ma fa bene anche a te. Quindi fai del tuo meglio per mantenere un comportamento positivo.

2) Fare una buona impressione

Quando si tratta di incontrare qualcuno, la prima impressione la dice lunga. Questo vale soprattutto per un ragazzo a cui potresti essere interessata. Il nervosismo a volte può renderti silenziosa e timida. Questo potrebbe renderti indifferente al ragazzo che ti piace.

Se vuoi fare una buona impressione su questo ragazzo, non tirarti indietro e non aver paura di fare anche dell’autoironia. Quando sei faccia a faccia con lui, evita di essere timida e mite. Ma non essere nemmeno eccessivamente assertiva. Sii gentile, disinvolta e solare allo stesso tempo. Ricorda che vuoi renderti accessibile a lui. E’ il miglior modo di dirgli che sei disponibile senza proferire parola.

3) Dimostra di essere unica

Essere unici è una parte importante per fare una buona impressione sul ragazzo che ti piace. Questo non significa che dovresti cercare di distinguerti a tutti i costi, non saresti una persona genuina. Invece, trova ciò che ti rende speciale e diversa da tutti gli altri.

Più mostri la tua individualità, più ti distinguerai tra la folla. Pensa a cosa ti rende diversa. È il tuo cervello? Il tuo senso dello stile? Qualcos’altro di cui sei appassionata? Qualunque cosa sia che ti rende speciale, scopri cos’è e non aver paura di “indossarla” con orgoglio. Questa tua unicità aiuterà il ragazzo a prestare attenzione a te e ti ricorderà per ciò che ti distingue, non per ciò che ti rende come tutti gli altri là fuori.

4) Non fare niente spinta dalla disperazione

Se vuoi davvero convincere un ragazzo a prestare attenzione a te, non mostrarlo troppo. La disperazione non è attraente e se mostri troppo interesse allora puoi facilmente spaventarlo ed allontanarlo. Dagli spazio per respirare. Non deve sentirsi soffocato e bombardato dalla tua presenza. Potresti essere così nervoso quando sei con lui che potresti finire per comportarti in modo disperato senza nemmeno rendertene conto.

5) Connettiti con lui sui social media

Al giorno d’oggi, i social media possono svolgere un ruolo molto importante quando vuoi conoscere qualcuno. Ed è anche efficace se vuoi che qualcuno ti conosca. Dai post del blog alle immagini, questo ragazzo saprà di più sulla tua vita e su quali sono i tuoi interessi. Attira la sua attenzione con i tuoi account sui social media.

Attenzione però, perchè potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Se ti mostri troppo vanitosa e sei piena di problemi, potresti non ottenere da lui l’attenzione positiva che stai cercando.

Mettere costantemente selfie ed essere eccessivamente ossessionati dal tuo aspetto potrebbe indicare che sei vanitosa ed egocentrica. I social media ti danno l’opportunità di condividere te stesso con gli altri. Fai sapere alle persone quali programmi stai guardando e cosa hai in mente. Questo lo aiuterà a prestare maggiore attenzione a te e potresti persino scoprire alcuni interessi che hai in comune con lui.

Se lui sa di più su di te, allora anche lui avrà più opportunità di parlarti davvero della sua vita e dei suoi interessi. Un vero segno che ti stai avvicinando è quando vi scambiate messaggi privati poiché è molto più personale che parlare in un ambiente pubblico online.

Inoltre il web, se usato bene, può essere un buon modo per consentire alle persone di abbassare maggiormente la guardia, quindi quando interagisci con questo ragazzo sui social media potresti sentirti meno nervosa all’idea di essere spiritosa, civettuola o sciocca. Questo può darti la sicurezza che magari a volte ti viene meno.

Conclusione

Per attirare l’attenzione di qualsiasi ragazzo, la cosa più importante che devi fare è fare uno sforzo. Non accadrà sempre dall’oggi al domani e la maggior parte delle volte, non puoi semplicemente sederti lì e sperare che un giorno ti noterà.

Se vuoi che questo ragazzo ti noti, devi fare qualcosa per attirare la sua attenzione e questo può significare qualsiasi cosa, dal sorridergli, chiedergli della sua giornata o ridere di una barzelletta che ha appena detto. L’altra cosa che dovrai fare è essere paziente e fiducioso. Mostra il tuo interesse per lui ma non sembrare neanche troppo ansiosa. Dimostra che ti interessa ma soprattutto che non deve essere per forza.

Evita di bombardarlo con messaggi perché potrebbe essere opprimente per lui. Se soffochi questo ragazzo fin dall’inizio, potresti sembrare troppo disperata e con manie di controllo. Non cercare di comportarti subito in modo troppo intimo. Flirtare con lui e toccarlo leggermente è una cosa, ma farlo costantemente dimostrerà che potresti essere insicuro e possessivo.

Tieni presente che questi suggerimenti non sono una garanzia che un ragazzo in particolare ti noterà e se non funziona con lui, ricorda che ci sono molti altri ragazzi là fuori che risponderanno a te. Sii sempre e comunque te stessa ed il ragazzo giusto arriverà.