I nati tra il 23 ottobre ed il 22 novembre sono quelli dalle mille sorprese: sanno stupire e non annoiano mai chi li circonda!
Una persona scorpione è spesso autoritaria e riesce a cogliere il punto debole dell’altro con estrema facilità, inoltre, gli scorpione non hanno molto tatto, quindi se sottolieneranno un vostro difetto in modo scortese non spaventatevi.
Inizialmente, mostrate di stare al gioco e poi, inaspettatamente, uscite fuori la vostra vulnerabilità: loro amano questi giochetti.
Sono capaci di provare emozioni molto intense, sono passionali, iperattivi ed hanno una personalità molto forte.
Dove sta il problema?
Pregate Dio di innamorarvi di uno scorpione in giovane età, quando non ha ancora delineato perfettamente il suo status mentale perché solo in quel caso si potrà scendere a compromessi. Uno scorpione adulto, al contrario, non vi lascia altra scelta che adattarvi a lui (o andarvene).
Come fare per conquistarlo?
1) Sii leale.
Seppur a volte dà l’impressione di essere scontroso ed antipatico, lo scorpione è molto leale, sia in amore che nel resto delle rapporti sociali.
Se lo tratti con amore, sincerità ed altruismo sarà capace di far fuoriuscire il massimo delle virtù che un essere umano può avere. Se si sente amato riesce ad essere la persona migliore del mondo, sempre pronto a mettersi in gioco per gli altri.
2) Non fargli torti.
Far arrabbiare uno scorpione o ferirlo, significa andare incontro alla propria fine, voler morire.
I nati sotto il segno dello scorpione riescono a perdonare ma non dimenticano: oltre a rinfacciare i torti subiti (male minore) si vendicheranno egregiamente fino a rifarsi del tutto.
3) Attenzione alla competizione, agli interessi ed al dialogo.
Gli scorpione sono molto competitivi, adorano gareggiare, primeggiare e… vincere!
Dunque odiano chi fa la stessa cosa: una persona eccessivamente sicura di sé li disturba, li turba, così non la accetteranno.
Se volete conquistarli, amate i loro interessi tanto quanto loro, instaurate un buon dialogo in proposito e si sentiranno a loro agio con voi.
Lo scorpione ha bisogno di uscire, di tanto in tanto, dal proprio mondo interiore, ed anche se questo non accade spesso, a volte necessita di sfogarsi con qualcuno. Dimostrategli, con prove concrete, che può fidarsi di voi, che può raccontarsi completamente, senza inibizioni.
4) Bada molto al tuo aspetto.
E’ un segno zodiacale che dà molta importanza all’aspetto esteriore di qualsiasi cosa, figuriamoci all’estetica di una persona.
Ciò non significa che gli scorpione sono persone frivole, anzi, denota proprio una loro esigenza di amare fino in fondo: lo scorpione non finge e se ama lo fa in modo assoluto, dunque ha bisogno anche di soddisfare gli occhi.
Fatti bella/o, preparati come si deve (anche psicologicamente), passa del tempo davanti allo specchio, attua dei cambiamenti di stile, tutti elementi che lo colpiscono!
5) Non turbare la sua introversione nascosta.
Pur essendo persone molto allegre, solari e spiritose, gli scorpione sono intimamente introversi.
Cosa odiano: qualcuno che faccia domande troppo personali in contesti inadeguati, chi viola la loro privacy, un partner che racconti in pubblico troppe cose della loro vita privata (o, peggio ancora, intima…), la gente che si atteggia o che vuole metterli al centro dell’attenzione.