Come conquistare un vergine: step infallibili

Premessa: si parla esclusivamente di segni zodiacali e non di finti retaggi morali o religiosi o di virtù patriarcali.

I nati sotto il segno della vergine (tra il 23 agosto ed il 2 settembre) sono – uomini e donne – timidi ma anche leali, perfezionisti, intelligenti e genuini.
Spesso, a causa della loro timidezza, risulta molto difficile conoscerli a fondo, scoprire ogni angolo nascosto del loro cuore e della loro mente tuttavia restano pur sempre ottimi amici ed ottimi partner!
Hai conosciuto una persona del segno della vergine e non sai come conquistarla? Segui i nostri utili consigli!

1) Vacci piano.
I vergine non sono particolarmente passionali o romantici, vanno catturati con calma, per il semplice motivo che prima di iniziare una storia d’amore ci pensano su per secoli, devono prima capire in che acque si stanno tuffando.
Dunque, evita di stargli addosso, non aver fretta, si sentirebbero poco importanti.

2) Guadagna la sua stima.
Gli uomini e le donne vergine generalmente non cadono nella lussuria con facilità: non sono i classici individui da conquistare o far impazzire con un fisico palestrato, un bicipite in evidenza o una gonna molto mini.
Non sarà un bel paio di capelli a far perdere la testa all’uomo vergine, così come non sarà un fisico possente a far sclerare una donna dello stesso segno.
Cosa fare?
Dimostra chi sei veramente, fai capire quanto vali, metti in evidenza la tua maturità rispetto alla tua età, la tua intelligenza, la tua sicurezza ed i tuoi talenti.
E’ difficile conquistare un vergine ma, se accade, le soddisfazioni sono immense.

3) Fai tu il primo passo.
Ai vergine non piace essere rifiutati: è difficile che siano loro a prendere l’iniziativa in amore.
Caratteri peculiari del segno sono la sensibilità al tatto ed alla vita, quindi instaura un contatto fisico (senza esagerare, ad esempio, toccargli un braccio) ed un fortissimo contatto visivo: lanciare giochi di sguardi con un vergine significa parlargli in modo diretto.

4) Accetta la sua personalità.
Se lo/a hai già conquistato/a preparati ad accettare tutte le sue parti!
Preparati ad un’eccessiva necessità di perfezione in tutto.
Preparati alla classe, mantenuta in ogni occasione, anche quando non si dovrebbe.
Preparati alla meticolosità.
Preparati ad essere abbastanza semplice da non turbare le sue esigenze: amano il look semplice e molto classico, odiano le persone disordinate, poco curate o eccentriche e dispendiose.

5) Donagli stabilità e rassicurazioni.
Spesso si tratta di persone molto dubbiose, pensierose, poco sicure e poco felici di se stesse.
Sii allora la sua unica certezza in un oceano di dubbi ed incertezze dolorose, mostrati stabile sia come persona che come partner e rassicuralo spesso del tuo amore o dei tuoi sentimenti nei suoi confronti.