Come conquistare un capricorno: step infallibili

Testardo, sicuro di sé e segretamente timido.
Stare con un capricorno (sia donna che uomo) è una lotta, bisogna essere guerrieri e combattere sempre.
Tuttavia… Frequentare un capricorno può portare grandi soddisfazioni.

Nati tra il 22 dicembre ed il 20 gennaio, i capricorno sono anche ambiziosi, validi professionalmente, leali, dinamici e molto, molto pazienti.
Vuoi uscire con un capricorno e non sai come comportarti? Ecco le regole da rispettare.

1) Sii sincera/o.
Il capricorno è veramente schietto e, anche se a volte non lo farà subito, dirà sempre ciò che pensa.
Odia l’ipocrisia e le bugie.
Se vuoi andare d’accordo con questo segno, dimostra la tuà lealtà e spronalo a fidarsi di te.

2) Non mettergli ansia.
Si tratta di un segno cauto, che ci va piano, che riflette molto (anche troppo…) ed è multidimensionale, quasi alieno: le persone capricorno, essendo molto ambiziose, puntano in alto ed hanno milioni di cose da fare e miliardi di cose in testa. Se lo pressi, oltre alle sue preoccupazioni ne avrà altre dovute alla tua presenza ed, a lungo andare, si stuferà.

3) Dimostra sempre apprezzamento.
Dato l’immenso impegno che il capricorno mette quotidianamente in tutto ciò che fa, è un segno che ama, anzi, pretende di essere apprezzato nel suo operato.
Adora quando, oggettivamente, gli viene riconosciuto un merito, un talento, un impegno.
Mai sottovalutarlo o darlo per scontato.

4) Occhio alla competizione.
Si tratta di un segno che ama competere con gli altri – e vincere – e che non resiste a mettersi in gioco per prevalere professionalmente sugli altri. Una sana competizione, anche in amore, gli funge da stimolo a dare di più ma… Attenzione a non esagerare: si sentirebbero in guerra, in una lotta continua, in una fase di ‘non apprezzamento’ ed andrebbero via.

5) Sii diretta/o.
Un nato sotto il segno del capricorno ha già tante paranoie mentali per natura, se sei tu a provocargliene altre lo farai impazzire. L’unico modo per non turbarlo è essere diretti: smetterà di pensare e non potrà che prendere la realtà per quello che è veramente.

6) Fallo/a ridere.
Dietro un velo di timidezza – che va via in men che non si dica – il capricorno è un segno che può essere estramente solare ed allegro ma anche totalmente depresso e cupo. Cerca quindi la solarità anche negli altri, per poter colmare le fasi buie che attraversa.
Musoni e presi male non fanno proprio per lui.

7) La seduzione.
Elemento indispensabile sia per le donne che per gli uomini capricorno: amano continuare a sedurre e ad essere sedotti dal proprio compagno/a anche a relazione consolidata negli anni.
Mai farlo annoiare, sperimentate, riconquistatelo ogni giorno.

8) L’immagine.
Essendo una forza della natura, il capricorno tiene molto alla sua immagine ed adora onorarla, manterla pulita ed in alto in ogni situazione.
Aiutalo a tenerla valorosamente alta.

Inoltre: abbi personalità, non essere una bandiera al vento; sii ambizioso tanto quanto lui (o quasi), non ama vedere le persone non spiccare il volo; dagli stabilità; sii paziente nei confronti dei suoi sbalzi d’umore; sii di ampie vedute, non ama gli schemi tradizionali o patriarcali; sii di classe.
Un bel groviglio di mente, i capricorno, già.

Buona fortuna!