I nati tra il 23 settembre ed il 22 ottobre sono persone estremamente equilibrate, non a caso il loro segno è anche graficamente rappresentato da una bilancia.
I bilancia sono persone pazienti ed in costante ricerca di armonia e romanticismo.
E’ questo il segno della ragione, che non manca, tuttavia, di sensibilità e sentimento: giusta dose di ogni cosa.
Come fare a conquistare un uomo o una donna bilancia?
Ecco i passaggi must!
1) Non mettere pressione.
La bilancia è un segno che non ama essere continuamente tenuto sotto pressione, soprattutto quando deve prendere una decisione.
Essendo il segno della giustizia, dell’equilibrio e della ragione mette molto tempo ad effettuare scelte, dalle più banali alle più importanti. Dunque, non fargli/le fretta, lo/a irriteresti, con il risultato di aver fatto prendere una decisione scorretta (soprattutto nei tuoi confronti) per la quale si sentirà in colpa (e te lo rinfaccerà).
2) Sii corretta/o.
Essere scorretti con un bilancia è come provare a convincere un giudice dell’importanza, nella nostra società, del furto, dello spaccio e della criminalità organizzata: si va contro l’autodistruzione.
Cerca di essere più corretta/o e limpida/o possibile, senza nascondere nulla e soprattutto, senza arrecare danni morali a nessuno. La bilancia è un giudice.
Ama quando gli vengono fatti dei complimenti, ma anche in questo è ragionevole: non apprezza quelli palesemente esagerati o non veritieri; cercate di complimentarvi con un bilancia per quello che è veramente.
Inoltre, misurate le parole quando discutete, non dimenticano facilmente.
3) Amore per la bellezza.
I nati sotto il segno della bilancia vivono per la bellezza, per l’eleganza, per l’Arte.
Se vuoi davvero conquistare un bilancia, prova a lasciarti andare dionisiacamente alla bellezza: in tutti i sensi.
Lasciati andare, fatti prendere da un quadro, da un abito, da un volto, da una canzone: lo noterà subito.
Ma non fingere, essendo esperti di frivolezze, i bilancia noteranno subito il tuo finto interesse.
4) Accetta il suo lato da piazza.
I bilancia sono davvero molto socievoli e volti alle nuove conoscenze. Amano chiaccherare, fare nuove amicizie, consolidare quelle decennali e, senza dubbio, socializzare in ogni occasione.
Se provi a (o pensi di) bloccare questo suo istinto, il/la bilancia si sentirà un uccello in gabbia e disprezzerà la tua visione del mondo e della gente, con il risultato di allontanarti.
Non farlo assolutamente.
5) Date modo di aprirsi.
Si tratta di un segno zodiacale che all’inizio di un rapporto – relazione sentimentale e non – sembra essere rigidamente freddo e distaccato, come se non provasse alcuna emozione ed odiasse tutti.
Sappiamo tutti che, in realtà, non è davvero così: bisogna concedergli tempo e dargli modo di aprirsi, di uscire dal guscio della sua lineare ratio, di far uscir fuori l’altro della bilancia, quello passionale.