Parliamo oggi di una maschera adatta ai nostri ricci indomabili: crespi, secchi, senza forma…
Ecco a voi la soluzione: la maschera miracolosa, ovviamente completamente naturale e fatta in casa!
Maschera
Ingredienti
Un vasetto di yogurt bianco intero (non freddo da frigo quindi toglietelo un oretta prima)
Una banana
Scorza di limone o di arancia grattugiata
Una ciotolina
Preparazione
Per preparare la maschera, schiacciate con la forchetta fino a ridurla in pappa una banana matura (ovviamente senza buccia). Aggiungeteci poi lo yogurt e due cucchiaini da caffè di scorza di agrume grattugiata. Mescolate bene il tutto finchè non ottenete un composto omogeneo e ben amalgamato. Spalmatevi in testa la maschera, coprite la chioma con della pellicola trasparente, e lasciate agire per almeno 30 minuti. Alla fine risciacquate bene. La vostra chioma, così facendo, apparirà più brillante ed i vostri riccioli saranno molto più corposi!
Se i vostri capelli sono ricci, ma anche molto sfibrati e secchi, il mio consiglio è quello di preparare anche un impacco, magari da applicare il giorno dopo.
Impacco
Ingredienti
Per l’impacco vi serviranno dunque 25ml di olio di ricino, 25ml di olio di germe di grano, 10ml di aceto di mele e succo di limone. Questi oli possono essere sostituiti anche da un olio di oliva o olio di semi di lino. Sono tutti comunque tranquillamente reperibili in farmacia, in erboristeria e in alcuni supermercati ben forniti.
Preparazione
Dopo aver versato tutti gli ingredienti in una ciotolina e averli mescolati con cura, applicate la miscela ottenuta sui capelli rigorosamente asciutti e lasciate agire anche questo impacco per almeno 30 minuti. Con questo piccolo accorgimento vi ritroverete dei capelli fantastici, luminosi, nutriti, morbidi e ben districati. Questa maschera e questo impacco creano una combo davvero eccezionale, un vero toccasana per i vostri ricci indomabili.