Come scopare su Facebook: finalmente arriva l’App!

Il mondo dei social media ha lentamente preso possesso della nostra vita, di tutti i suoi aspetti.

Ricordo ancora quando si tornava a casa da scuola e la cosa più eccitante da fare su internet era aprire messenger ed aggiornare il proprio stato, fare un trillo o mettere una foto sul proprio “blog”.

Oggi invece esistono un sacco di social diversi, da Twitter a Instagram, da Snapchat a Tumblr, fino a Pinterest ed il più famoso di tutti: Facebook.

Ed è proprio il social più gettonato di tutti i tempi a creare sempre nuovi pettegolezzi e scalpore, dove i ragazzi passano la maggior parte del loro tempo e dove i cervelli di tutto il mondo si concentrano per creare nuove “diramazioni” di questo social.

Infatti dalla mente di 3 ragazzi è nata una delle tante App che gravitano intorno a Facebook, ovvero Bang With Friends, una vera e propria applicazione per riuscire a fare sesso con i propri amici di Facebook.

Una sorta di dating app 2.0, una “chat” dove, invece di scambiarsi inutili smancerie, si arriva subito al sodo.

Come funziona Bang With a Friends

Il funzionamento dell’App è molto semplice:

Prima di tutto si deve accedere tramite Facebook Connect, poi bisogna mettere la spunta sui contatti di Facebook con i quali ci piacerebbe in definitiva fare sesso sfrenato, per poi aspettare che l’App ci invii una mail con i nomi degli amici che hanno ricambiato il nostro interesse.

Il bello di Bang With Friends, quello che ha convinto migliaia di utenti, è il fatto che non invia alcun tipo di notifica a meno che l’interesse non sia reciproco.

In un era social come questa, in pratica non possiamo fare niente senza che l’altro lo sappia: Su Instagram vediamo chi guarda le nostre storie, su Snapchat ci viene una notifica se qualcuno fa uno screenshot, su Facebook vediamo tutti i mi piace e le condivisioni.

Bang With Friends fa proprio della mancanza di notifiche il suo punto di forza e gli ideatori ci tengono a precisare:

I tuoi amici non sapranno mai che sei interessato a meno che non lo siano anche loro.

Insomma, se vuoi andare a letto con l’amico dell’amico di tuo cugino, se lo hai tra i contatti, puoi mandare una “segnalazione” che però lui non vedrà mai a meno che anche tu non sia oggetto dei suoi desideri.

In questo modo il romanticismo va un po’ a morire: una volta si aspettava con aria trepidante ed il cuore palpitante la chiamata o un messaggio in segreteria di un romantico sconosciuto, al giorno d’oggi invece siamo destinati ad aspettare che un bel ragazzo o una bella ragazza ci mandino un segnale per dirci “sei scopabile”.

Meno romantico? forse, ma più realistico e meno infiocchettato sicuramente, un modo per abbattere il falso moralismo che molto spesso ci preclude una notte di sano divertimento acrobatico.