Alessandro Borghese continua il suo viaggio per l’Italia alla ricerca dei migliori ristoranti dello stivale; dopo varie tappe, il Trentino farà da sfondo a una spettacolare ultima puntata del programma Alessandro Borghese 4 Ristoranti, in onda stasera alle 21.10 su Sky Uno HD. Lo Chef si recherà nella nordica regione d’Italia per decretare il vincitore: chi si aggiudicherà l’appellativo di “miglior ristorante d’alta quota”? Non resta che aspettare poche ore per scoprirlo, ma intanto ecco qualche anticipazione…
La sfida tra i quattro ristoranti, come di consueto, si concluderà con il punteggio assegnato dello Chef Borghese, giudizio che avrà un valore decisivo, fondamentale per eleggere il ristorante vincitore della puntata, a cui andrà la somma di 5000 euro. Si terrà conto di quattro aspetti fondamentali: location, menù, servizio, e per ultimo, ma non meno importante, il conto.
La regione scelta per quest’ultima puntata è davvero caratteristica: si sa che quando ci si muove viene fame, e il Trentino è il posto perfetto per lunghe passeggiate, giri in bicicletta e qualche sciata, che oltre a mettere di buonumore stimolano un certo languorino. Dove andare a mangiare dopo aver praticato sport? La puntata vi offrirà 4 interessanti spunti che rappresentano un connubio di tradizione e “altezza”.
LA STUA DE ZACH
Il ristorante, a gestione famigliare, è situato a Passo San Pellegrino in Val di Fassa. I piatti, che puntano alla sostanza più che all’apparenza, sono basati sulla tradizione, portata avanti con onore da Carmen, madre energica e determinata, che in cucina usufruisce di prodotti freschissimi e di qualità. Riuscirà questa donna a battere i suoi sfidanti uomini?
MONTE FIENILE
Il proprietario dello chalet che si trova a Canazei, sulle piste, si chiama Alex ed è un uomo di 40 anni di bella presenza, ben vestito, e poco “montanaro”. Sebbene l’arredamento del locale, sfoggiando un design di montagna, sia in linea con l’ambiente esterno, la cucina presenta dei piatti rivisitati e raffinati che tengono conto delle varie esigenze della clientela: Alex non fa mancare ai suoi ospiti nemmeno il pesce! Per questo, nonostante non sia un locale grande, è molto rinomato per la cucina e per gli ospiti vip.
MALGA MILLEGROBBE
Il tradizionale ristorante situato a Lavarone è gestito da Massimo, che ama il cibo ed è molto estroverso e per questo ama accogliere i suoi ospiti con un canto di benvenuto, da buontempone qual è. Una bellissima pista fa da sfondo al locale, Massimo riuscirà a battere i suoi colleghi?
RIFUGIO MARANZA:
Lo Chalet vicino Trento è gestito da Paolo, cuoco dell’alleanza slow food che ama offrire ai suoi clienti piatti basati su una cucina biologica, che però non trascurano la raffinatezza estetica. Il ristorante è nuovissimo, e manca un po’ della passione che Paolo riversa maggiormente in cucina. Riuscirà comunque a guadagnare punti?
Non rimane che attendere questa sera per scoprire il vincitore di quest’ultima puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti! Buona visione!