Sesso in vacanza: destinazioni top per single

Anche se il tempo sembra non essere d’accordo con il solstizio, tra circa una settimana dovremmo essere in estate.
Stando al meteo fino ad ora, vediamo la pioggia come grande protagonista di questo giugno, ma se abbiamo fede pare che il tempo cambierà.
Quando questo succederà migliaia di noi se ne andranno in vacanza: Famiglie in partenza su auto ingombre di bagagli, autostrade intasate dove si possono sentire bestemmie degne di Germano Mosconi ai tempi d’oro.

Diciamolo, però, l’estate è dei giovani e, soprattutto, dei single: Break estivi da sessioni d’esami infinite, viaggi di maturità, semplici ferie lavorative, ogni single in questa stagione ha in mente solo tre cose: sesso, alcool e divertimento.

Non importa se diciottenni allampanati o quarantenni scafati, non importa se siamo uomini o donne (ebbene sì anche le donne non disdegnano una bottarella ogni tanto), tutti vediamo nell’estate un momento magico, siamo convinti prima della partenza che questa sarà sicuramente l’estate migliore della nostra vita, dove troveremo partner consenzienti da una botta e via, dove ci ubriacheremo alle migliori feste, dove il doposbornia è un’effimera leggenda.

Puntualmente, o quasi, ogni volta rimaniamo delusi e ci ritroviamo a condividere un pezzettino di spiaggia libera con Camillo Benso conte di Cavour e consorte che lietamente litigano sulla definizione della 34 verticale della settimana enigmistica. E tanti cari saluti al sesso alcolemico scatenato.
A volte la sfiga ci mette lo zampino, e lì non c’è niente da fare, quando capita il “mai una gioia” bisogna solo incassare il colpo, ma spesso tutto questo accade perché abbiamo semplicemente sbagliato meta.

Le ragazzacce vengono in aiuto a tutti voi uomini e donne, “Ulissi” in cerca della loro Itaca, per elencarvi le mete turistiche dove “si bomba” di più.

Le 5 destinazioni top per single in Europa

1 – Spagna

Se parliamo di viaggi all’estero dunque, una delle mete più ambite è sicuramente la Spagna in tutta la sua sensualità: Da Barcellona a Valencia, fino Ibiza e Mallorca, la Spagna è certamente una delle mete turistiche in cui la gnocca per i maschietti e la pannocchia per le femminucce abbonda, il tutto condito da Cerveza ghiacciata e pentoloni di paella. Tra la cultura e la movida spagnola anche voi troverete certamente il vostro Antonio Banderas o la vostra Penelope Cruz, pronti per essere sedotti ed abbandonati al vostro rientro.

2 / 3 – Grecia e Croazia

Altre mete a colpo sicuro sono la Grecia e la Croazia, in particolare Rodi e l’Isola di Pag.
Della Grecia, e che ne parliamo a fare? Ormai si sa, da anni è entrata tra le mete turistiche di maggior rilievo, con la sua cultura, le spiagge bianche e fiumi d’alcool a go go.

A sorprendere c’è invece la Croazia, che è sempre stata vista come una meta per famiglie più che per “turismo sessuale”. L’Isola di Pag smentisce la credenza e diventa una meta di culto per moltissimi giovani: Campeggi in riva al mare, discoteche sulla spiaggia a cielo aperto e risto pub tutto a buon mercato. Il cuore di Pag è la città di Novalja, dove non mancano feste all’insegna della pazzia e dell’alcool fino alle ore piccole, compreso lo schiuma party, uno dei divertimenti di punta della città. Insomma, una piccola Ibizia, ma più low-cost.

4 / 5 – Praga ed Amsterdam

Sempre in auge ci sono anche Praga ed Amsterdam, anche se mi sento di suggerirle ai single più maturi piuttosto che ai diciottenni di primo pelo. Anche in questo caso, solamente i nomi delle due città sono una garanzia di divertimento.

Inoltre, ci sono anche altre possibilità che ci tolgono tutto lo sbattimento del cercare volo, hotel, posto auto ecc…

L’offerta Scuola Zoo

Il celeberrimo Scuola Zoo, organizza infatti ogni anno vari viaggia all’insegna del più completo divertimento. In questo momento, visitando il loro sito www.scuolazooviaggi.com, potrete scegliere tra “Student Village” a partire dai 18 anni con mete Puglia, Lloret e Rimini, “Viaggia maturità” per lasciarsi alle spalle lo stress dell’esame di stato con mete Corfù, Llore, Pag e Malta, “University Break” dai 20 ai 26 anni con mete Lloret, Pag, Malta, Corfù e Budva, ed infine “Lovers destination” in cui si programma 10 giorni in una destinazione misteriosa.

La TOP 6 per single in Italia

Se volete rimanere in Italia infine, ho fatto alcune ricerche ed ho trovato una classifica per regione dove in estate è più facile fare sesso.
Una piccola cartina geografica, una mappa sessuale per chi non vuole rinunciare alle vacanze nel Bel Paese.

1- Molise

Al primo posto, dunque, con una probabilità superiore al 95% troviamo….rullo di tamburi…il Molise! Ebbene si, la macchietta di terra sulla cartina geografica italiana, quella regione di cui mai nessuno si ricorda ed i più ignorantoni manco sanno che c’è è proprio al primo posto. A quelli che si chiedevano quindi “Ma…il Molise a cosa serve?” Ecco la spiegazione.

2 – Umbria / Friuli / Sicilia

Al secondo posto, entrata in classifica grazie ad Assisi, c’è l’Umbria, anche questa regione poco considerata, ed invece sarà l’aria di santità che aleggia, saranno che ad Assisi “gli uccelli parlano”, ma la probabilità di beccare si aggira tra l’85 ed il 95%. A pari merito con l’Umbria abbiamo anche Friuli Venezia Giulia e Sicilia, dove si sa l’animo è caliente.

3 – Toscana, Puglia ed Emilia Romagna

Al terzo posto invece troviamo Toscana, Puglia ed Emilia Romagna: Versilia, Riviera Romagnola e Salento fanno da padroni e qui la probabilità di riuscita sono dell’65-85%.

4 – Piemonte e Liguria

Al quarto posto invece troviamo Piemonte e Liguria, con una percentuale tra il 45 ed il 65%, mentre nelle Marche, in Abruzzo ed in Trentino le probabilità scendono ancora dal 25 al 45%.

5 – Veneto

Al penultimo posto della classifica c’è il Veneto (nessuna sorpresa, non lo vedo come una meta sessuale estiva di rilievo, senza offesa), ma quello che stupisce è che c’è anche la Sardegna, con spiagge bellissime e mare cristallino sembra che i sardi siano più interessati agli ovini che alle vacche, dunque la probabilità di combinare qualcosa è del 25-5%.

6 – Lazio, Campania e Lombardia

All’ultimo posto invece, dove la possibilità di finire nel letto di qualcuno anche solo per mezzo minuto è davvero scarsa (inferiore al 5%) abbiamo nientepopodimeno che Lazio, Campania e Lombardia.

Insomma, meglio non puntare su Roma dove si è troppo occupati a lamentarsi del politico di turno, su Milano dove i fighetti sono troppo fighetti o su Napoli dove evidentemente hanno preso troppo alla lettera la canzone di Celentano “Chi non lavora non fa l’amore”.

Adesso quindi avete tutte le informazioni utili per far davvero diventare quest’estate la migliore della vostra vita, quindi ci rivediamo a Settembre e fateci sapere le vostre conquiste.

PS
L’articolo vuole essere scherzoso, ovviamente nessuno di noi ha qualcosa contro i vari paesi o regioni citati.

PPS
Se anche con questa guida non cavate un ragno dal buco, inizierei a pensare che il problema sta nella materia prima e non nella destinazione.