Rimanere incinta rimedi della nonna: ecco i più veritieri

Spesso quando si vuole un bambino, e lo si vuole con tutto il cuore, rimanere incinta appare difficile, questo non è dovuto da un’infertilità, ma è detta infertilità secondaria. Lo stress personale, di coppia, o la paura del futuro, fan sì che le probabilità di restare incinta diminuiscono.

Ci sono dei rimedi per aumentare questa probabilità. Molti appaiono ridicoli, non sono scientificamente approvati, ma funzionano, eccone alcuni:

Non avere rapporti sessuali tutti i giorni

E’ il primo sistema che si opta ed è il più sbagliato e “inutile”. Per quanto sia bello far l’amore col proprio compagno, questo non facilita la gravidanza, gli spermatozoi devono avere il tempo di riprodursi e rafforzarsi.

Restare a gambe all’aria

Sì può essere ridicolo e assurdo ma dicono funzioni. Subito dopo il rapporto tenere 10-15 minuti le gambe alzate contro il muro o la spalliera del letto rimanendo sdraiate e ben rilassate dovrebbe facilitare gli spermatozoi nel loro percorso verso le ovaie.

Avere rapporti durante il periodo fertile

Al giorno d’oggi è più semplice capire quali sono i giorni fertili rispetto ad una volta, sul commercio infatti vendono un simil test di gravidanza che ci dice quali sono i giorni più fertili.

Assumere pappa reale o the alla calendula

Questo dovrebbe fare in modo di aumentare la fertilità grazie alle proprietà e vitamine contenute.

Rilassarsi durante il rapporto

E’ fondamentale questo punto per viversi al meglio il momento in primis e poi perché il corpo rilassandosi facilita il suo corso naturale e non viene ostacolato.