Fatelo come ve pare, l’importante è farlo!
L’arte romana, in effetti, non ha tutti i torti.
Tu ed il tuo partner avete migliaia di posizioni a disposizione per potervi scatenare sotto le lenzuola, da quelle classic a quelle più elaborate e quasi da contorsionista.
Le posizioni sessuali più amate
Il missionario
E’ forse la posizione più optata dalla maggior parte della popolazione sessualmente attiva, in quanto semplice e veloce.
E’ anche estremamente naturale, la più comune tra quelle annoverate dal kamasutra.
I vantaggi sono diversi: è una posizione molto sentimentale, permette un fortissimo gioco di sguardi e consente anche di baciarsi e/o abbracciarsi ed i corpi dei due amanti sono in contatto al 100%. I maschietti provano più piacere rispetto alle donne con questa posizione, in quanto hanno il controllo del ritmo, dell’intensità e dell’inclinazione del pene.
Ci sono anche degli svantaggi: si tratta di una tra le più criticate in quanto considerata a volte banale; inoltre, non è particolarmente indicata per il raggiungimento dell’orgasmo femminile.
La bilancia
E’ una posizione molto eccitante per entrambi, permette di mantenere uno stretto contatto fisico ed è focosa soprattutto per la donna.
L’incudine
Bisogna essere abbastanza flessibili (soprattutto lei), ma è una posizione che – a parte causare un po’ di dolore iniziale – può portare ad un godimento pieno ed assoluto.
Consigliata.
La pecorina
In realtà non ci sarebbe bisogno di illustrazioni.
E’ molto benefica quando si soffre di mal di schiena e, anche se viene considerata volgare da molte ragazze, resta comunque una delle più quotate.
Il salice piangente.
Secondo molte donne che l’hanno provata, si tratta di una posizione per attuare la quale bisogna essere veramente molto eccitate, altrimenti si rischia di perdere l’equilibrio e di cadere non solo per terra, ma anche in grosse risate.
Queste sono solo alcune delle più belle posizioni indicate dal Kamasutra.
E tu? Quale preferisci?!