Masturbazione e Autoerotismo: L’Orgasmo mattutino ci cambia la vita, ecco come

Su Huffpost Usa è apparso un articolo molto interessante che parla dei benefici che l’orgasmo mattutino genera sulla nostra persona. La “buona” regola che pare essere avallata da autorevoli studi che hanno dedicato tempo ed energia al tema, sta cominciando a prendere piede anche tra le più immacolate d’oltre oceano perché gli effetti sono effettivamente migliorativi per la mente e il corpo.

Non appare strano che quindi io mi sia documentata a dovere, perché la questione “autoerotismo”, alla quale per secoli è stato affibbiata l’ingenerosa dicitura di “atto impuro” quindi veicolante fino alla profondità degli inferi per chiunque lo avesse commesso, mi interessa molto in quanto uno dei primissimi modi con i quali potremo imparare a conoscerci meglio, risolvere buona parte dei problemi della vita e affrontare quelli che restano con rinnovata serenità.

Praticare del buon autoerotismo la mattina ci aiuta a dare una marcia in più alla giornata, a svegliarci tutto sommato soddisfatte e a donare alla nostra vita troppo spesso piatta, quel tantino di peperoncino che ci fa sentire un po’ più “monelle” e quindi ci scrolla di dosso l’allure di donne comuni che circonda la nostra persona specie se lo stato di single (ovviamente voluto) permane sul vostro capo, ormai da tempo immemore.

Se ancora non vi ho convinte leggete i 7 benefici dell’autoerotismo mattutino che Huffpost USA (mica youporn eh) ha pubblicato e grazie ai quali riuscirete a cambiare vita cambiando semplicemente il vostro buongiorno.

  1. Manda via il cortisolo.

Un orgasmo di prima mattina fa alzare i livelli di ossitocina l’ormone del buonumore e fa cadere a picco quelli di cortisolo l’ormone dello stress, quello che ci fa gonfiare come palloncini.
Lo state leggendo forse per la prima volta: rilassarsi fa perdere peso. Al bando l’ansia e la frenesia quindi, un bell’orgasmo mattutino vi riporterà in pace con voi stesse.

  1. Il piacere genera piacere.

Anche qui so già che farò crollare le vostre piccole certezze, sfinirvi sul tappetino non vi aiuterà a perdere peso se girare come un criceto dopato non è proprio la cosa più piacevole per voi. Un orgasmo (o cento) di buon mattino aiutano ad affrontare la giornata con un atteggiamento mentale “piacevole”. Per un effetto domino piacevolmente assicurato.

  1. Il rilassamento aiuta la concentrazione

Toccarvi proprio lì aiuta a concentrarvi, la ricerca del piacere è semplicemente l’attività più interessante che vi troverete ad affrontare, rappresenta così un ottimo modo per esercitare la concentrazione. altro che yoga o pilates.

  1. Gli orgasmi vi rendono intelligenti.

L’orgasmo notoriamente innalza i livelli dell’ormone deidroepiandrosterone (DHEA), apportando notevoli benefici al cervello che si allenerà come se stesse cercando di risolvere le parole crociate. Ma non solo, questo ormone oltre che farvi diventare più intelligenti e brillanti previene le malattie cardiache e favorisce il ricambio dell’epidermide. Facendovi alzare dal letto rilassate, intelligenti e notevolmente più belle.

  1. C’è sempre tempo!

Iniziare la giornata con un orgasmo, significa iniziare la giornata con la consapevolezza che c’è davvero tempo per fare qualcosa che ci piace davvero ( eccome!!!). E che cosa ce ne facciamo del tempo se non lo usiamo per abbandonarci ai piaceri fisici della vita non una ma due, tre…enne volte?

  1. Connessione mente-corpo. Che cos’è l’uno senza l’altro?

A questa ci arriverebbe anche una capra stupida: “mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi e quale miglior modo per appagare corpo e mente dell’utilizzo terapeutico dell’orgasmo mattuino?!

  1. Vi farà conoscere meglio voi stessi.

Conoscere l’amica che abita i piani bassi, ci aiuterà a prendere consapevolezza di noi stesse. Non sarà difficile quindi in futuro, indirizzare il nostro partner sessuale nei punti che sai bene, ti faranno toccare il cielo con un dito.

Concludendo:

Indipendentemente dall’ educazione con la quale siete cresciute, dall’ imbarazzo, dalla paura ( si perché spesso è la paura del piacere che mortifica la conoscenza “intensa” di noi stesse) ricordatevi che la masturbazione è l’atto più naturale del mondo, è praticato moltissimo anche nel mondo animale, noi donne la pratichiamo in minor numero rispetto agli uomini semplicemente perché qualcuno e qualche secolo fa ci ha inculcato la falsa certezza che l’autoerotismo è una cosa sporca e sbagliata. Niente di più falso. Io lo dico sempre: se qualcuno o qualcosa lì nell’alto del cielo o dell’universo, ha messo molto vicino delle mie mani qualcosa che se toccato può farmi arrivare alle stelle, ebbene allora voleva che io lo toccassi.