Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto che non fa parte del makeup, ma della cura del corpo: si tratta di “fanghi anti-cellulite” molto molto efficaci.
Partiamo dal presupposto che fino ad oggi, i prodotti anticellulite che ho usato, non sono mai stati degni di nota, questi invece hanno rappresentato la “svolta”, perché non solo sono efficaci, ma i risultati si notano ad occhio nudo. I fanghi in questione sono della Venus e si chiamano “Cellu-Tech Liporiducente”. Si presentano in bustine da 80 ml che costano davvero poco, circa 1,50 euro cadauno. Sono delle buste di alluminio con cui si riesce a fare volendo anche due applicazioni.
Come si presenta il prodotto
Veniamo a descrivere meglio il prodotto.
Sono dei fanghi alle alghe marine, Fucus, estratti vegetali e Sali marini, che affinano il punto vita, rassodano tonificano e strutturano il sostegno dei tessuti riducendo gli accumuli adiposi e attenuando appunto le rotondità. Una cosa che non viene mai presa in considerazione, perché la maggior parte di persone non ne è a conoscenza, è l’uso della “bustina” in alluminio. Avendo fatto l’estetista e avendo lavorato in un centro estetico, ho scoperto che le bustine in alluminio dei fanghi, si usano mettendole a mollo nell’acqua calda, facendo così che il prodotto all’interno si scaldi essendo poi più efficace. Infatti surriscaldandosi i fanghi attivano le loro proprietà molto più velocemente e in maniera più forte.
Veniamo adesso all’utilizzo.
Come si utilizza
Dopo aver scaldato per circa 10 minuti i fanghi nell’acqua calda, si apre la bustina e si distribuisce il prodotto sulla zona interessata; se si lavora su più zone si riesce ad usare la bustina una sola volta, se invece la zona da trattare è soltanto una, si riesce ad usarla per almeno due volte.
Le zone da trattare sono:
-la pancia
-i fianchi
-i glutei
-le cosce
Queste sono le parti che solitamente si prestano a questi trattamenti; naturalmente la scelta sta alla persona stessa che li usa, a seconda della necessità.
Una volta stesi i fanghi si avvolge la parte da trattare con una pellicola trasparente, questo fa sì che i fanghi possano lavorare bene surriscaldati, azionando i vari elementi in essi contenuti. Si tengono circa una ventina di minuti e poi si tolgono lavando via il prodotto.
Io sono alcuni anni che uso questi fanghi e devo dire che sono davvero molto contenta, perché i risultati si vedono ad occhio nudo; io ho lavorato spesso sulle gambe e sui glutei, facendo sì che la cellulite diminuisca e le gambe rimangano sode e dure. E’ un trattamento che va fatto più volte durante un mese, in modo che la continuità produca degli effetti evidenti. Una volta effettuato il fango solitamente io faccio un bel massaggio forte sulle zone trattate, con un prodotto anticellulite; queste azioni le ho imparate lavorando.
Sono dei fanghi che per il costo che hanno sono davvero molto validi e hanno davvero un effetto visibile. Sono anche molto facili da reperire, trovandosi sia alla Coop che nelle varie profumerie come Gardenia, Acqua e Sapone oppure Cad.
Un prodotto da 10 e lode.
Spero che questa recensione possa esservi stata utile un bacione e un abbraccio.
Camy