L’eiaculazione precoce è un disturbo sessuale sempre più diffuso tra gli uomini, assieme a quello del mantenere l’erezione durante il rapporto con il partner. Esso è causato da diversi fattori, tra i quali, in testa: l’ansia da prestazione, l’insicurezza e, in alcuni casi, l’eccessivo desiderio di soddisfare la propria partner.
Se si escludono alcune cause patologiche o fisiologiche particolari, che, lo precisiamo sin dall’inizio, devono essere sottoposte a medici e specialisti appositi, gli uomini possono essere aiutati. Un valido rimedio è offerto dal massaggio Tantra, rivelatosi in grado, oggi più che mai – visto il considerevole aumento del fenomeno – a risolvere l’annosa e imbarazzante problematica dell’eiaculazione precoce.
Come il massaggio Tantra interviene sull’ansia da prestazione
Il massaggio Tantra è in grado di intervenire, prima di tutto, sull’ansia da prestazione che si innesca a livello psicologico all’atto del rapporto sessuale. Chi ha problemi di eiaculazione precoce spesso si concentra già prima del rapporto sulla durata della prestazione tralasciando tutto il resto.
Ebbene, del rapporto sessuale non si deve badare solo a durare di più a letto, bensì a tante altre cose. Esso è fatto di preliminari, carezze, baci e tanta tanta sensualità. Migliorare la sessualità, la passione, l’eccitazione è in assoluto il modo migliore per favorire la durata del rapporto sessuale. Un aiuto contro l’eiaculazione precoce deriva dunque dal massaggio Tantra proprio per essere questo un massaggio sensuale e passionale che alimenta il desiderio.
Benefici del Tantra sulla sfera sessuale
Il massaggio Tantra è un’antichissima disciplina di origini indiane che, per quanto riguarda l’aspetto sessuale, fa leva sui sensi. Grazie a questo massaggio l’uomo vive l’esperienza dell’intimità in maniera più viva e intensa, toccando una condizione trascendentale e di pura estasi.
L’eiaculazione precoce si può contrastare in maniera efficace seguendo l’approccio tantrico. L’accoppiamento si fa precedere da un lunghissimo e meticoloso, lento e passionale, rituale tantrico durante il quale l’uomo ritrova la propria sensualità, avverte nei propri sensi il fluire della linfa vitale, lo scorrere di queste energie lungo i canali fisici e psichici del corpo. Il sesso, nel massaggio Tantra, non è inteso come un mezzo finalizzato a raggiungere l’orgasmo fisico bensì come veicolo utile a rafforzare il rapporto intimo tra uomo e donna.
Grazie al Tantra donna e uomo entrano in una condizione di estasi e di beatitudine che non è necessariamente finalizzata a raggiungere l’orgasmo fisico. L’orgasmo non è più l’obiettivo del rapporto: se si comincia a pensare ad esso in modo diverso, questo smette di essere un problema. Ecco come risolvere il problema dell’eiaculazione precoce.
Ascolto del proprio corpo
Il massaggio Tantra permette di rieducare l’uomo ad ascoltare il proprio corpo, esaltandone la sensualità e la sensibilità per dirigerla e orientarla verso i centri più alti ed evoluti dell’esistenza.
Esso diventa mezzo per un piacere più intenso e divino. Non importa se c’è o non c’è eccitazione evidente. Non importa se c’è orgasmo fisico e non importa neppure quali siano le prestazioni e le aspettative.
L’unico obiettivo che ci si propone di raggiungere è quello di lasciarsi andare così da conoscere meglio il proprio corpo e quello del partner. Il massaggio Tantra permette di non essere più angosciati dalla prestazione. Ecco, è così che si ritrovano quindi i giusti tempi dell’amore, ed è così che il problema dell’eiaculazione precoce può trovare una pronta soluzione.
Il massaggio tantrico è un’esperienza per alcuni nuova che aiuta a risolvere problemi come l’eiaculazione precoce. Non è dunque un semplice massaggio finalizzato solo a ristabilire l’equilibrio del corpo e della mente.
Esso è molto di più e può fare davvero tanto per le coppie in difficoltà. Esso consente di migliorare la propria vita di coppia risanando tutte le varie problematiche che in esso si insidiano.
Per iniziare a muovere i primi passi nel Tantra, consigliamo sempre di iniziare da un buon massaggio. Ecco le guide in pdf illustrate che ti mostrano passo-passo come far impazzire di piacere il tuo partner:
- Guida sul Tantra Lingam: https://massaggiorientali.biz/massaggio-lingam.html
- Guida sul Tantra Yoni: https://massaggiorientali.biz/massaggio-yoni.html
- Guida sul Tantra Prostatico: https://massaggiorientali.biz/massaggio-prostatico-tantrico.html