Cosa scrivere a una ragazza in chat per conoscerla

Da quando i social network sono diventati fondamentali nella vita quotidiana delle persone, c’è chi considera facebook una scorciatoia per provare ad avere un approccio con un potenziale partner.

La percentuale di persone che la pensa in questo modo è aumentata spropositivamente, ciò vuol dire che ogni ragazza che sia almeno un po’ carina interpreta i messaggi in chat come un vero e proprio flirt: questo rende il tutto più difficile, perché dall’altra parte ci si aspetta già che quando si viene contattati allora vuol dire che è l’inizio di un corteggiamento (molto spesso capita anche quando il ragazzo in questione invia dei messaggi del tutto innocenti e non ha la benché minima voglia di provarci).

Si innesca, allora, un meccanismo per cui si tende a rifiutare o ignorare a priori qualsiasi forma di contatto, tanto che al “ciao” si risponde con un -visualizza e non risponde-. Le ragazze social sono ragazze che fanno caso al modo di scrivere e al contenuto, non è semplice colpirle. Non si può contattare una ragazza così con un “ciao, sei fida?” e pretendere che vi risponda. La cosa più importante è essere originali, ma senza ricadere nella banalità, quindi frasi come “che begli occhi che hai” sono da evitare. Le frasi fatte e scontate funzionano con le ragazze che vi hanno già puntato e alle quali piacete, se invece volete conquistare qualcuna che avete visto in giro ma con la quale non avete mai avuto un vero e proprio approccio allora dovete andare cauti e usare le parole giuste.

“Ti ho vista ieri sera ma nella confusione ti ho persa, non mi sono potuto presentare di presenza e… non voglio nemmeno farlo per chat, frequenti molto quel locale? Magari ti becco qualche altra sera.”

“I suggerimenti di amicizia ogni tanto servono a qualcosa, mi sei capitata davanti e non ho potuto fare a meno di pensare al fatto che ti avessi già visto da qualche altra parte”

“Quell’articolo che hai pubblicato contro l’abbandono degli animali è un’ottima iniziativa sociale, non ti facevo una tipa così, mi hai sorpreso…”

“Di solito quelle carine sono anche vuote, a te invece piace la poesia… Ho appena letto quella che hai pubblicato, è una delle mie preferite!”

“Posso dirti una cosa? Non voglio provarci con te, però devo fare questa premessa perché dato che sono un ragazzo e tu sei una bella ragazza potresti pensare che ti contatto per quello… in realtà volevo solo condividere la mia gioia con te nel sapere che esiste un’altra persona ad amare quel gruppo musicale poco popolare di cui hai appena condiviso una canzone!”

Questi esempi di approcci sono ottimi perché mettono in risalto degli interessi in comune e, soprattutto, che siete interessati a conoscere i suoi interessi; alle donne piace essere ascoltate, quindi dovete dare loro uno spunto per iniziare a parlare… e quale miglior spunto della sua canzone preferita appena pubblicata in bacheca? Infine l’approccio deve essere loquace, fate vedere che state giustificando il contatto!