Snellire le cosce è d’obbligo in questo periodo. La primavera è alle porte e non dobbiamo assolutamente farci cogliere impreparate!
Ecco qualche consiglio utile.
Anche se i lastroni di ghiaccio e il freddo polare di questo periodo ci fanno pensare il contrario, il mese prossimo è primavera. Eh sì, comincia la corsa contro il tempo per debellare cellulite e rotolini di troppo.
Ma niente panico! Ci siamo noi a darvi una mano.
Seguite attentamente i nostri 5 consigli su come snellire le cosce attraverso una corretta alimentazione e con qualche esercizio ad hoc.
UNO – Bandire il sale dalla tavola
Snellire le cosce significa anche eliminare gonfiore e ritenzione idrica e quindi la prima cosa da fare è eliminare il sale dalla tavola. Ma fate attenzione, perchè il sale è nascosto in altri alimenti come quelli in scatola, le zuppe, gli insaccati. Quindi dovrete eliminare categoricamente anche questi cibi.
DUE – Ridurre i carboidrati
I carboidrati vanno ridotti e scelti nella versione integrale. Forse non sapete che aiutano a trattenere acqua nei tessuti e vanno ridotti a maggior ragione se state assumendo la pillola anticoncezionale che già di per sè favorisce il gonfiore.
TRE – Consumare proteine a colazione
Le proteine aiutano a costruire massa magra e sono ideali a colazione non solo perchè stimolano il senso di sazietà, ma anche perchè danno una marcia in più al metabolismo. L’organismo infatti deve lavorare di più per smaltirne le scorie. Quindi via libera a 2 uova per esempio o latte vegetale.
QUATTRO – Bere tisane drenanti
Le tisane drenanti costituiscono un ottimo supporto alla dieta, soprattutto se avete bisogno di eliminare liquidi. Basta sceglierle a base di erbe adatte, per esempio con iltarassaco, fortemente depurativo e il finocchio sgonfiante e disintossicante.
CINQUE – Allenamento con il kettlebell
Il kettlebell è un attrezzo strepitoso per sviluppare la massa muscolare e bruciare calorie in poco tempo. Si tratta di una sorta di “palla di cannone” con manico. Esiste in diversi pesi, per cominciare usate quello da 4 kg e seguite esercizi ad hoc.
Squat con Kettlebell
L’esercizio clou è lo squat. Basta impugnare il kettlebell sopra il petto ed eseguire una serie di squat, piegamenti sulle ginocchia, e tornare in posizione di partenza.
Provate 2 serie da 15 per le prime volte limitando gli allenamenti a 3 volte a settimana. Questo esercizio è di base e il peso minimo è di 4kg. Man mano che vi allenate potete aumentare il numero della serie di esercizi, il peso, passando ad uno di 8 kg e aumentare la difficoltà dell’allenamento magari seguendo appositi dvd o la miriade di video che trovate su YouTube come il sottostante:
Questo esercizio non solo avrà un effetto rassodante e bruciagrassi sulle cosce, ma vi aiuterà anche a tonificare le vostre braccia.