Sta per arrivare il freddo e in molte parti d’Italia è già arrivato.
Abbiamo una vasta scelta di maglioni, jeans e collant da sfoderare per l’occasione, ma un dubbio ci attanaglia le viscere: Come mi vesto per dormire con lui?
Magari è la prima volta che dormite insieme e, giustamente, volete indossare qualcosa di carino. Ok. Escludiamo a prescindere il dormire nude. Nessuna di noi si chiama Marilyn Monroe e andare a letto con due gocce di profumo equivale a svegliarsi ibernate dal freddo, seppur ben profumate di Chanel N°5.
So che la risposta più comoda è il pigiamone ammazza libido con fantasia di nespole e kiwi. Il pigiama felpato orripila il maschio, ma soddisfa la femmina che in questo modo raggiunge la temperatura basale di una ceramica.
Altro che baby-doll di chiffon e piume di marabù.
Optiamo allora per la camicia da notte? Errorissimo! L’uomo schifa la donna in camicia da notte che gli potrebbe riportare alla mente l’immagine della nonna.
Anche indossare qualcosa di troppo sexy o provocante è sbagliato, meglio non mostrare tutto e subito.
Il mio consiglio quindi, per la prima notte con lui, è quello di giocare sulle trasparenze, sul vedo non vedo, su scollature comode che si prestano a maliziose sbirciatine, su tessuti morbidi e setosi tutti da accarezzare. Ad ogni modo scegliere qualcosa dentro cui ci si può sentire perfettamente a nostro agio.
Da Intimissi, e Tenezis e Yamamay, ma ormai anche nei negozi di moda come H&M o Zara, si possono trovare pigiami davvero carini. Solo, escluderei quelli con i personaggi dei cartoni, almeno per la prima notte.
Ovviamente, dopo avergli fatto credere di essere sexy e carine anche quando andiamo a dormire e averlo intrappolato nella nostra rete, possiamo ritirare fuori tutti i pigiamoni orridi che vogliamo.
E se il vostro uomo vi critica, fategli ben presente come si veste lui. Se il vostro indossa boxer e calzino,oppure il pigiama a righe verticali da carcerato, ritenetevi fortunate. Pensate a quelle poverette che hanno un compagno che indossa quei pigiami in leacril, marroni a rombi beige e polsini e cavigliere in maglina compatta ton-sur-ton. Dividere il letto con il paggetto di Re Artù spegne le fantasie delle donne più tenaci.
Se quindi LUI vi critica, ponetelo di fronte all’evidenza: Non oserà più dirvi nulla.
—
N.R. – Per la gallery fotografica si ringrazia la Collezione OYSHO AUTUNNO INVERNO 2014/15
—