Come farsi venire il ciclo: Metodi per stimolare le mestruazioni

Esistono trucchi, metodi e rimedi su come farsi venire il ciclo quasi a comando?

Alcune volte noi donne vorremmo che il ciclo non arrivasse mai, ma se questo ritarda anche solo di un giorno molte di noi cadono in una sensazione di panico.

Sarò forse incinta?

Questa è la domanda che ci facciamo appena dopo un’ora di ritardo, ma spesso le mestruazioni tendono a bloccarsi: vuoi un periodo di particolare stress, vuoi il cambio di stagione, vuoi che pensarci continuamente di sicuro non aiuta, fatto sta che il ciclo può bloccarsi.

Questo comunque non ci vieta di entrare nel panico più totale, quindi urge trovare una soluzione al problema: Come farsi venire il ciclo?

Ecco alcuni rimedi più o meno conosciuti che possono rivelarsi davvero efficaci per la comparsa delle mestruazioni.

Fare gli addominali

Fare gli addominali durante il ciclo è quasi impossibile dato che il movimento si protrae fino all’utero andando ad aumentare il dolore, ma per farlo comparire questi possono essere molto efficaci.

Basterà dunque stendersi a terra, piegare le gambe mantenendo la pianta del piede ben stesa a terra e mettere le braccia dietro la testa iniziando ad avvicinare il busto alle ginocchia: questo movimento infatti solleciterà utero ed ovaia che potrebbero decidere di sbloccare il ciclo mestruale.

Borsa dell’acqua calda

Un rimedio che può sembrare banale ed inflazionato ma invece non lo è: bisogna posizionare la borsa piena di acqua bella calda all’altezza della vescica, ovvero tra pube e parte inferiore dell’addome.

Il metodo è realmente efficace per far comparire le mestruazioni, per cui si consiglia di ripetere l’operazione per 10 minuti al mattino, poi 10 minuti dopo pranzo e anche 10 minuti prima di andare a dormire fino alla comparsa del ciclo.

Pediluvio

Si tratta di un metodo che spesso e volentieri da risultato pressoché immediati.
In questo caso bisognerà riempire una bacinella con dell’acqua calda andando ad aggiungere rosmarino e qualche fetta di limone.

A questo punto basterà lasciare i piedi in ammollo per circa mezz’ora provando comunque a rilassarsi sia a livello fisico che mentale, in quanto stress e preoccupazioni sono acerrimi nemici del ciclo.

Grazie a questo metodo la circolazione sanguigna uscirà rinvigorita andando a svolgere un effetto positivo anche su utero ed ovaie.

Tisane calde

Un’altro ottimo rimedio davvero efficace è quello di bere tisane calde che favoriscono le contrazioni addominali, ovariche ed uterine.

Si può scegliere qualsiasi tipo di tisana, ma anche la camomilla è un ottima alternativa alla quale aggiungere qualche fetta di zenzero per un effetto più intenso.

Il risultato? Il ventre ne uscirà disteso ed il ciclo arriverà con maggior facilità.

Questo articolo è stato pubblicato in How to da . Aggiungi il permalink ai segnalibri.