Noi donne spesso e volentieri ci lamentiamo che gli uomini sono troppo criptici, dato che non ci fanno mai capire se gli piacciamo veramente.
Molte ragazze sono in confusione circa i segnali che i maschietti ci lasciano, e questo lo dimostra anche il successo che ha riscontrato il nostro articolo Come capire se piaci ad un ragazzo.
Effettivamente gli uomini sono eterni indecisi, un giorno ci dicono carinerie il giorno dopo ci trattano come amiche e quello dopo ancora come sconosciute, per poi tornare a darci attenzioni, sguardi e quant’altro.
Insomma, il corteggiamento è come un giro sulle montagne russe, ma anche per i ragazzi non è tutto ‘sto carnevale di Rio.
Noi donne infatti siamo titubanti dal fare prime mosse ed ammettere i nostri sentimenti ad alta voce, tanto che molto spesso anche i ragazzi si trovano disorientati e non riescono a capire se piacciono o meno.
Come capire se piaci ad una ragazza? Dal linguaggio del corpo.
Infatti cari uomini, noi donne in questo caso “parliamo” con il corpo e diciamo tantissime cose, basta saper interpretare i segnali.
Ovviamente noi siamo qui per questo, quindi ecco delle linee guida sulle basi del linguaggio del corpo femminile.
Come capire se piaci ad una ragazza: I segnali del corpo
Occhi
Gli occhi di una donna dicono davvero di tutto, se sapete leggerci dentro.
Ad esempio, se durante un contatto visivo casuale lei lo tiene per più di pochi secondi, le interessi sicuramente, mentre se guarda subito altrove è indice di timidezza, ma comunque sia potrebbe esserci un interesse.
Se il contatto visivo dura più di tre secondi, puoi anche prenderlo come un invito ad avvicinarti e se lo fa per più di una volta ti sta praticamente urlando di andarci a parlare.
Se invece, mentre parli con lei, il suo sguardo vaga per la stanza o evita del tutto di guardarti, probabilmente l’interesse è pari a zero.
Labbra
Quando una donna è attratta da un ragazzo, tende a sorridere e ridere indipendentemente dalle battute, spesso pietose, del ragazzo in questione.
Se quindi la “tua” ragazza sorride quando la guardi è un buon segno.
Non solo sorrisi comunque: se noti che si morde o si lecca le labbra, è un chiaro invito a provarci, mentre se le sue labbra sono sempre serrate e piatte o peggio, le stringe portandole dentro la bocca significa che non stai facendo un buon lavoro.
Capelli
Quando una donna prova attrazione spesso e volentieri tende a giocare con i capelli arricciandoli o pettinandoli con la mano, o ancora gettandoli dietro il collo o le orecchie.
In questo caso è un palese segnale che è sessualmente attratta da te.
Mani
Anche le mani sono importanti, dato che quando una donna è attratta da un ragazzo tende a giocherellarci.
Presta anche attenzione e come una donna ti tocca: se lei è attratta tenderà a sfiorarti mani, braccia o polsi “per caso” e così avrai la certezza assoluta che prova attrazione per te.
Gambe
Solitamente quando una donna sta a gambe strette o incrociate non è particolarmente attratta da voi, mentre se le incrocia e “disincrocia” più volte è segnale di attrazione.
Attenzione anche al modo che ha di sedersi: se ambedue i piedi sono puntati verso di te è interessata, mentre i piedi sono puntati lontano è meglio lasciar perdere.