Amore Tantrico: origini e significato

L’amore Tantrico ha origini molto antiche. Dottrina indiana che si prefigge di raggiungere l’estasi, anche e soprattutto tramite i massaggi, questa filosofia, questo modo di concepire l’amore, consente di scoprire sia i poteri dell’energia femminile che quelli dell’energia maschile. Il mondo tantrico, in tutte le sue forme e declinazioni, ha, come filo conduttore, l’innalzamento dei sentimenti.

E’ in questi che si può attingere per recuperare la bellezza delle piccole cose e, più nello specifico, vivere in modo positivo la propria vita sentimentale e sessuale. L’amore Tantrico ci consente di riscoprirci vivi e passionali, fervidi, finalmente riconnessi ai sensi.

Amore Tantrico e sesso Tantrico: legami

massaggio lingamL’amore Tantrico è intimamente connesso con il sesso Tantrico, ma non si esaurisce in esso. Quando, tramite il massaggio Tantra, si scopre il rilassamento e il piacere di donarsi, si recupera energia: da qui si concepisce il sesso non più come sfogo, ma come lenta, estasiante e profonda unione di due corpi innamorati che possono raggiungere, insieme, vette di piacere insospettabili.

In questo modo, il sesso non è visto come l’atto finalizzato al solo raggiungimento dell’orgasmo ma come unione dei corpi che può portare all’estasi sessuale. L’amore Tantrico libera i sensi, li scatena. Esso permettere di raggiungere sensazioni tattili che conducono a mondi sconosciuti. E’ il mondo dell’inconscio, lì dove tutte le nostre sensazioni primordiali risiedono.

Punti cardini

L’amore Tantrico è dunque veicolo del piacere, del sesso vissuto con equilibrio, purezza e profondità, con tutto il proprio essere. Affinché questo amore possa rivelarsi in tutta la sua interezza, è fondamentale che il massaggio Tantra Lingam per l’uomo e Yoni per la donna, indotto di sentimenti e sensazioni tramite il quale esso passa, sia eseguito in un certo modo.

Ecco cosa chi esegue in massaggio Tantra si dovrà proporre di raggiungere:

  • Liberazione dal pensiero razionale;
  • Concentrazione verso l’atto sessuale;
  • Senso di profonda rilassatezza;
  • Lentezza e calma nei movimenti;
  • Apertura mentale dei sensi;
  • Respiri profondi con attenzione al qui e ora.

Il sesso Tantrico intimamente legato all’amore Tantrico non è sesso vissuto in maniera “animalesca” e non è basato sul puro piacere provato solo dall’uomo senza rendere partecipe la donna. Non è sesso frettoloso finalizzato al raggiungimento dell’orgasmo. Esso è piuttosto panacea di godimento da condividere con l’altro, che trasforma l’incontro in un momento di pura emozione.

Condivisione, stimolo e creatività

L’amore Tantrico è effusione pura di sentimenti, è un fondersi e confondersi dei sensi partendo dalle sensazioni corporee fino a giungere a qualcosa di più etereo. Per curarlo e alimentarlo c’è bisogno di tempo.

massaggio Yoni

E’ necessario creare, in fase di massaggio Tantra, l’atmosfera e lasciarsi andare entrando in connessione profonda con il flusso delle emozioni. Il sesso in una coppia che sta insieme da tanto spesso è, quasi sempre, vissuto purtroppo in modo automatico, senza passione.

Con il Tantra si torna adolescenti, ci si riscopre nella sessualità. L’amore Tantrico si basa sul contatto della pelle e su tutto ciò che scalda la coppia. Un altro punto cardine del Tantra è l’attesa: è questa che consente di imparare a condividere il piacere con l’altro, trasformando l’incontro, il sesso, il fare l’amore, in un momento di pura emozione. Nel Tantra il sesso è sacro.

E’ unione del maschile e del femminile, aspetto divino presente in ogni essere umano. Non è concepito come atto fine a se stesso, come occasione di piacere chiusa e circoscritta ad un’oretta di godimento raggiunto in maniera frettolosa e meccanica.

L’amore Tantrico è molto di più. E’ anche gioco di sguardi, di gesti d’affetto, è una palestra, un allenamento per crescere insieme e riscoprire la propria sessualità.

Per iniziare a muovere i primi passi nel Tantra, consigliamo sempre di iniziare da un buon massaggio. Ecco le guide in pdf illustrate che ti mostrano passo-passo come far impazzire di piacere il tuo partner: