sun-loungers-1393549_960_720

Vacanze al mare: Le 5 cose che cerco in un albergo

Tempo di esami, tempo di maturità, di sessioni estive, ma soprattutto per questo, anche tempo di relax, sole e vacanze.

Quale posto dunque può riuscire a regalarci attimi di svago e riuscire ad allontanare tutto lo stress dell’inverno? Ovviamente il mare. In un post precedente, vi abbiamo già parlato di vacanze consigliando le mete turistiche più gettonate per fare bisboccia da single.

Oltre alla meta però, c’è anche l’alloggio. In molti non si fanno problemi a dormire in campeggi ed ostelli, ma la maggior parte delle persone, me compresa, cercano strutture che siano in grado di dare un qualcosa in più alla nostra vacanza. La scelta dell’albergo è importante, perché un buon servizio ed una buona struttura possono decisamente cambiare il corso degli eventi: Potremmo essere anche al centro del mondo, ma se il posto in cui alloggiamo non è all’altezza, rischiamo di ritrovarci con un amaro ricordo della nostra vacanza perfetta. 

Mi sono dunque chiesta: Cosa cerco io in un albergo quando vado in vacanza? Quali sono i requisiti fondamentali che una struttura vacanziera deve possedere per rendere il mio momento di relax davvero speciale?

Credo fondamentalmente che i requisiti fondamentali siano cinque:

Relax

Ovviamente questo non deve mancare. Si va in vacanza proprio per questo: Divertirsi e lasciarsi alle spalle lo stress ed i problemi della vita quotidiana. Se quindi decido di andare al mare, prediligo un hotel che sia vicino, che mi permetta di raggiungere la spiaggia senza dovermi organizzare in mille modi diversi e dover scarpinare per km con il borsone sotto il sole cuocente con il rischio di essere scambiata per un “vucumprà” piuttosto che una vacanziera. Il mio hotel ideale quindi deve essere vicino al mare, certo, ma anche alle strutture balneari. Quando vado al mare qui in Toscana, quando decido di partire per un giorno e prendere un po’ di tintarella, spesso e volentieri prediligo la spiaggia libera. Quando vado in vacanza però, ci vado perché penso davvero di essermi meritata quei giorni di no-stress, e quindi preferisco appoggiarmi a delle strutture in cui possa essere servita e riverita, mi piace sdraiarmi su un lettino e non sulla spiaggia resa bollente dal sole di mezzogiorno. Per cui, un buon albergo, oltre la vicinanza al mare, deve darmi anche vicinanza a spiagge attrezzate .

Benessere

Non so voi, ma io adoro concedermi attimi di benessere in vacanza o perlomeno avere la possibilità di farlo. Adoro le terme, la spa, farmi fare un massaggio rilassante e mi piace il fatto che alcuni hotel creino vere e proprie convenzioni con queste strutture. Scegliendo una tipologia d’albergo, ho la possibilità di fare due vacanze in una, al mare ed alle terme. Inoltre, il risparmio è davvero notevole, infatti gli alberghi convenzionati con le terme offrono sconti e pacchetti davvero vantaggiosi che non si otterrebbero in altri modi. Scegliere quindi un hotel convenzionato alle terme è un investimento, in quanto ci da la possibilità di variare e di riempire in modo rilassante un eventuale giorno di pioggia.

Comfort

Ovviamente, una struttura che si rispetti deve darmi una camera all’altezza delle aspettative. Spesso e volentieri rimaniamo delusi dalle camere d’albergo, aspettandoci una struttura ed un servizio impeccabili e ritrovandoci in bugigattoli rumorosi ed accaldati. Per me quindi è importante scegliere un albergo che mi prometta camere con tutti i comfort del caso, dalla televisione all’aria condizionata, un servizio di pulizia efficiente ed una sicurezza impeccabile dei miei beni. Oltre alla camera però, è fondamentale che l’hotel sia dotato quantomeno di un parcheggio riservato, in quanto la ricerca di un posto auto in piena estate nel centro città può essere un’esperienza davvero traumatica.

Cucina

Io sono una buona forchetta (e si vede), e quando vado in vacanza mi sbizzarrisco ancora di più. Se a casa mi accontento di un’insalata, quando sono fuori mi piace la vasta scelta, quindi cerco sempre un albergo che sia in grado di propormi un  menù ampio, con la possibilità di mangiare sia carne che pesce, un menù insomma che riesca a soddisfare i miei capricci culinari del momento. Il menù perfetto secondo me è quello che ti offre i vari piatti principali di carne e pesce, una selezione di piatti tipici del luogo, ed ampia scelta di dolci e dessert. Diciamocelo, come sono tristi quegli alberghi che offrono solo il gelato confezionato?

Se a buffet o al tavolo non importa, basta che la colazione sia abbondante e che ci sia vastità di prodotti. Io sono una persona che predilige il salato la mattina e non sapete quante volte ho digiunato perché la struttura mi offriva solo caffè e merendine confezionate. Mi sono ripromessa di non commettere più un errore simile, per cui scelgo sempre hotel che abbiano vastità e versatilità di cibo per tutti i pasti della giornata, dalla colazione alla cena.

Divertimento

Che siate giovani o meno, il divertimento è sempre un elemento fondamentale delle vacanze estive. Non si può scegliere una meta in cui tutto sia un mortorio e non sempre ci possiamo permettere di alloggiare nel cuore della movida estera. In Italia però, abbiamo a portata di mano, quasi nel cuore della nostra bella Nazione, una piccola Ibiza: Riccione. La città della Riviera Romagnola è uno di quei posti in cui il divertimento è sempre presente: Dalle spiagge alla passeggiata, fino ad arrivare a locali e discoteche di grido, Riccione è una città che non dorme mai ed offre divertimento per tutte le età ad un prezzo conveniente. Un’estate riccionese è basata sul non fermarsi mai, prendendo tutto ciò che la città ha da offrire, dalle serate a tema come la famosissima notte rosa, fino ai concerti e gli eventi che propone per tutto il periodo estivo. Per molti Riccione è una meta vacanze inflazionata, molto spesso sento dire “Eh, ma lì ci vanno tutti!” come se questo fosse un difetto. In verità, vanno tutti a Riccione perché Riccione è un posto di cui è facile innamorarsi, un perfetto connubio tra relax e divertimento che, grazie al costo più o meno irrisorio, rendono qualsiasi vacanza un’esperienza da ripetere.

Forse a questo punto vi chiederete come mai vi sto parlando di Riccione. La risposta è molto semplice: E’ proprio a Riccione che sono riuscita a trovare un albergo che riesca a soddisfare tutte le mie richieste di viaggiatrice esigente.

Sto parlando dell’Helios Hotel, un albergo perfetto per qualsiasi vacanza, da quelle in famiglia a quelle di gruppo. Vicinissimo alla stazione ed a due passi dal mare, L’Helios Holtel racchiude tutto quello che ci si può aspettare da una struttura sul mare e racchiude tutto quello che ho elencato in precedenza.

hotel-helios-riccione_img820x413 (2) hotel-helios-riccione_img820x413 (1)

Cortesia, affidabilità, comfort, benessere e tanto altro ancora sono i punti di forza di questo albergo che ha tutte le premesse per rivelarsi davvero l’alloggio ideale per le nostre vacanze al mare.

Certo, forse possiamo sembrare un po’ esigenti a richiedere così tante cose ad un albergo, ma il punto fondamentale di una vacanza è proprio questo: Pretendere.

Siamo un paese di lavoratori, chi più chi meno, e sono certa che tutti voi indipendentemente dall’età, affrontate quotidianamente situazioni di stress e problemi di ogni tipo. Che siate lavoratori, studenti, mamme, coppie in crisi, una vacanza, dal momento che si fa, deve saperci regalare la miglior esperienza di relax possibile, altrimenti si rischia di tornare più nervosi di prima.

Nella vita ci si deve anche saper accontentare, e questo è certo, ma perché farlo proprio in vacanza quando è possibile ottenere tutti i benefici che un buon hotel sa darci, oltretutto ad un costo contenuto?

L’Helios Hotel fa proprio questo e noi siamo consapevoli di dare i nostri soldi ad una struttura in grado di trattarli con cura e mantenere le promesse che fa.

Se dunque siete alla disperata ricerca di un momento di evasione, qualche giorno per staccare la spina e riposarvi davvero, l’Helios Hotel di Riccione è il posto che fa per voi.

Provare per credere!



There are no comments

Add yours