dior-trucco-natale-2016-995×600

Trucco Natale 2016: 4 idee Make-up

Il make-up è sempre una cosa a cui si pensa meno rispetto ad esempio all’outfit quando ci sono occasioni importanti in ballo, come ad esempio il Natale e le festività.

Il risultato dunque è che ci ritroviamo all’ultimo minuto con il look perfetto ma senza alcuna idea per il trucco e quindi finiamo per fare sempre il solito make-up di tutti i giorni.

Natale però è una festa importante e richiede il make-up adeguato, sia che lo vogliate semplice e minimal sui toni del nude, sia che invece lo vogliate rendere protagonista con colori accesi e tanto oro.

A questo proposito abbiamo pensato di raccogliere qualche idea per il trucco Natale 2016 in modo che possiate scegliere il look più adatto a voi ed al vostro outfit.

Trucco Natale 2016: 4 idee Make-up

Labbra rosse e occhi dark

46057615

Si tratta di uno degli abbinamenti prediletti in occasione di queste festività, idolatrato da tutte le fashion victim: Per realizzarlo dovrete scegliere un rouge sulle labbra, ma va bene anche un color vinaccia, ed abbinarlo ad un trucco occhi dark molto drammatico, ovvero uno smokey eyes deciso che faccia risaltare ancora di più le labbra, mentre la base ovviamente deve essere eterea, quasi color porcellana.

Rosso e oro

cliomakeup-trucco-estivo-abbinamenti-10-rosso-rame

Il rosso è uno dei simboli del Natale ed anche in questo caso le labbra saranno tinte di quel colore, il trucco occhi però sarà decisamente più luminoso e chic grazie ai riflessi color oro o rame stesi su tutta la palpebra.

Il must have di questo trucco è mascara abbondante, oppure ciglia finte, ed una linea di eyeliner da poter ulteriormente definire con una sottile linea dorata se si vuole.

In questo caso l’incarnato dovrà essere illuminato, quindi cercate di scolpire il viso con un buon contouring e illuminare le zone con correttori chiari ed illuminanti dorati.

Trucco nude

apertura_quadro

Per chi non ha in mente un outfit particolare oppure al contrario indosserà qualcosa di importante e vuole mantenere un trucco neutro, caratterizzato da uno strobing perlato, realizzato posizionando alla perfezione degli illuminanti, oppure giocando con il nude gold, che abbina trucco occhi oro ad un rossetto color pesca dorata.

In occasione delle festività risulta elegante anche la versione nature con zigomi bronze e punti luce satinati.

Labbra noir

make-up-nude-e-labbra-vinaccia

Un’altra grande tendenza del momento sono le labbra extra dark, anche se questo non necessariamente significa rossetto nero, che a Natale sarebbe decisamente fuori luogo.

Al contrario sono molto apprezzati tutti quei colori che vanno dal bordeaux al viola scuro.

Un trucco adatto a chi piace osare, ma non bisogna mai esagerare: Se infatti sceglierete le labbra noir ricordate di lasciare molto leggero lo sguardo con un look soft magari con colori leggeri sui toni del marrone.



There are no comments

Add yours