tradimento3

Tradimento: Le professioni più inclini all’infedeltà

Il tradimento è una brutta bestia e sono fermamente convinta che le care vecchie corna abbiano sfiorato la testa di molte donne almeno una volta nella vita, magari anche senza saperlo.

La carne è debole, gli esseri umani non sono fatti per essere monogami…ogni scusa è valida per cedere al peccato, ma pare che esista una stretta correlazione tra il lavoro che uno svolge e le probabilità che questa persona possa tradire.

Uomini, donne...la ricerca condotta da Victoria Milan non fa sconti a nessuno, dato che sono stati intervistati 42.000 soggetti adulti in 100 paesi diversi: Dalle risposte si è riusciti a stilare una sorta di classifica delle professioni più inclini al tradimento:

Avvocati e Magistrati

tribunale-giustizia-processo-avvocato-giudice

Fanalino di coda della classifica sono proprio loro: Difensori oppure dalla parte dell’accusa, il risultato non cambia: La lotta contro il crimine stressa talmente tanto che ad un certo punto si inizia a pensare a qualche scappatella.

Giornalisti

giornalisti

Ottava posizione per addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti e web editor…il motivo? I continui spostamenti a caccia della notizia sembrerebbero stimolare il tradimento.

Dj e Camerieri

type-of-dj

Settimo posto per chi fa un lavoro prettamente serale. Complice il fatto che passino molto tempo a contatto con le persone, c’è sempre da tenere un occhio aperto nei confronti di chi pratica questi mestieri.

Artisti

wccor1_0hxnz6jp_mgzoom

Sesto posto riservato invece agli artisti, ovvero chi lavora nel mondo dello spettacolo.

Non c’è da stupirsi: Lo showbiz pullula di bellezze, da attrici ed attori a modelli e modelli…come resistere?

Sportivi

giocare-a-tennis-e-perdere-peso

Solamente quinto posto per gli sportivi, che sinceramente credevo occupassero una posizione più alta. Il rischio però non viene solo ai livelli più alti in cui lo sportivo diventa un vero e proprio vip, ma anche a livelli amatoriali quando galeotto potrebbe essere l’allenamento e l’allenatore (classico esempio del maestro di tennis) oppure i compagni di squadra negli sport misti.

Manager ed assistenti

manager_losing_interest_in_a_resume

Quarto posto invece per lo stereotipo del manager e della segretaria che ballano il cha cha cha sulla scrivania.

Professioni sanitarie

page-consulenza-genetica-dottori

Medaglia di bronzo per medici ed infermieri che, a causa del grande stress e della pressione psicologica a cui sono sottoposti, ai turni impossibili ed alle notti insonni sarebbero molto propensi al tradimento.

Salvare vite fa mettere le corna.

Piloti ed Hostess

179964176

Secondo posto per piloti ed assistenti di volo che sarebbero particolarmente predisposti alla scappatella a causa dei lunghi viaggi e delle molte tentazioni.

Broker, Analisti Finanziari ed Investitori

broker-forex

Primo posto per i big della società, coloro che occupano posizioni di rilievo, i grandi banchieri, coloro che gestiscono e maneggiano una gran quantità di denaro.

Uomini di potere insomma che sarebbero i primi tra i traditori seriali.

 

 



There are no comments

Add yours