libriperestate

Top 10 libri estate 2016: I romanzi da leggere sotto l’ombrellone

Manca ancora poco più di un mese all’arrivo di Settembre, quindi infestare le spiagge con asciugamani ed ombrelloni è d’obbligo.

Tutte le donne amano la tintarella, ma l’estate non sono solo bagni ed ore passate ad abbronzarsi sotto il sole, spesso significa anche libri.

Molte persone infatti amano una buona lettura sotto l’ombrellone, quindi per l’arrivo di Agosto, il mese più “popoloso” per le spiagge, è bene premunirsi di qualche buon libro.

Ecco quindi che vi consigliamo la top 10 dei libri per questa estate, tutte le novità più ricercate e le trame più avvincenti per vivere delle vere e proprie avventure anche in vacanza.

Top 10 libri estate 2016

Figlie Sagge

unnamed

Da Fazi Editore, ci viene proposto l’ultimo capolavoro della scrittrice Angela Carter:

Le gemelle Dora e Nora, piccole attricette e ballerine di  infimo livello, si apprestano a compiere quello che è il loro 75esimo compleanno, ma arriva l’inaspettato invito alla festa di compleanno del padre Melchior Hazard, noto attore che proprio lo stesso giorno delle sorelle, compie i suoi 100 anni.

Questo è l’inizio di Figlie Sagge, che narra la storia di due arzille vecchiette che però dentro sono ancora giovani 20enni attratte in maniera ipnotica dal mondo dello spettacolo. Il libro sarà un continuo susseguirsi di strampalati eventi e racconti, dall’infanzia stravagante delle due, fino a fidanzati in prestito e feste di compleanno con incendio.

Un mondo, quello di Dora e Nora, completamente senza regole, popolato da personaggi originali e intriso di amore per l’arte, simpatia e tanta gioia di vivere.

Libro già in vendita nelle librerie dal 26 Maggio.

Una famiglia felice

978885663534HIG_99db7f29b18578bdb5e4891783072510

Un romanzo in stile Thriller della scrittrice Jean Hanff Korelitz,

Il libro parla di Grace, una psicoterapeuta di Manhattan che conduce una vita praticamente perfetta: Un buon lavoro, una bella casa ed una famiglia meravigliosa composta dal marito Jonathan e dal figlio 12enne Henry.

Improvvisamente però, l’equilibrio si spezza: Il marito non ritorna a casa da un convegno, quindi Grace tenta di rintracciarlo e fa alcune inquietanti scoperte.

Il libro sarà disponibile dal 23 Agosto.

Calendar Girl

cover calendar girl 1_zps6mkqa58h

Il libro di Audrey Carlan è considerato il vero e proprio libro per l’estate.

La trama, sostanzialmente, è questa; Mia Sanders ha solo un anno di tempo per trovare un milione di dollari per salvare suo padre. Decide così di accettare una singolare proposta di lavoro: Recitare per ogni mese il ruolo della compagna ufficiale di un uomo diverso, e continuare farlo per un anno per centomila dollari al mese.

Calendar Girl sarà una serie di 12 lievi libri intitolati come i mesi dell’anno.

I libri “Gennaio” “Febbraio” e “Marzo” sono usciti il 14 Giugno.

I libri “Aprile” “Maggio” e “Giugno”sono usciti il 5 Luglio.

I libri “Luglio” “Agosto” e “Settembre” usciranno il 30 Agosto.

I libri “Ottobre” “Novembre” e “Dicembre” usciranno il 20 Settembre.

Yeruldelgger

unnamed

L’autore Ian Manook, sceglie un contesto solitamente inusuale per la narrazione di un noir: La Mongolia.

La storia parla del commissario Yeruldelgger,che si ritrova ad indagare sui corpi di tre cinesi riportanti segni di riti sessuali, più il macabro corpicino di una bambina seppellita con il suo triciclo. Ma il peggio deve ancora venire.

Il commissario Mongolo dovrà fare anche i conti con la politica locale, poliziotti corrotti, magnati stranieri e delinquenti neonazisti.

Il libro, disponibile da Giugno, è il primo di una trilogia.

La pietra di luna

unnamed (1)

Il nuovo romanzo poliziesco scritto da Wilkie Collins, narra le vicende di Rachel Verinder, una giovane donna inglese alla quale viene regalato il prezioso gioiello della pietra di luna, un antico diamante originario dell’India.

La stessa notte del suo 18esimo compleanno però, il diamante scompare misteriosamente ed il sergente Cuff viene incaricato di investigare per risolvere il caso, non senza creare complicazioni nella nobile famiglia.

Il libro è disponibile dal 14 Luglio.

La caduta delle consonanti intervocaliche

unnamed (2)

Il libro di Cristovão Tezza, è un romanzo che parla del professor  Heliseu che poco prima di un importante discorso, viene sopraffatto dal ricordo della moglie Monica, caduta dal settimo piano.

Heliseu si ritrova così a fare il punto sulla propria vita, a combattere con la solitudine portata dalla scomparsa della moglie, a combattere contro il proprio rifiuto verso il figlio omosessuale ed il ricordo di una storia d’amore con la professoressa Therèze, che gli ha aperto gli occhi su come il vecchio ordine della società Brasiliana stia andando in frantumi.

Il libro è disponibile dal 7 Luglio.

Beate noi

unnamed (3)

Il nuovo romanzo di Amy Bloom è ambientato nell’America degli anni ’40, dove due sorellastre che non hanno niente in comune tra loro, Eva ed Iris, si ritrovano improvvisamente a convivere sotto lo stesso tetto.

Dopo un’inizio burrascoso, le due stringono amicizia e partono alla volta di Hollywood, dove Iris vuole trovare fortuna nello spettacolo, ma dove invece incontra Rose Sawyer, un’attrice di successo che diventa la sua amante. in un era in cui il proibizionismo è ancora all’ordine del giorno.

Il libro è disponibile dal 23 Giugno.

Ritrovarsi a Parigi

unnamed (4)

Il libro di Gajto Gazdanov ha come protagonista Pierre, il classico francese medio che non sa dove andare nella sua vita dopo la morte della madre, alla quale si era dedicato totalmente.

Durante una vacanza però, incontra Marie, una giovane donna che vive come un animale, senza regole e senza disciplina. Pierre ne è affascinato e decide di portarla con se a Parigi per farne il suo nuovo scopo nella vita.

Il libro è disponibile dal 16 Giugno.

Sarò come mi vuoi

Saro come mi vuoi_Esec.indd

Il nuovo libro di Greta Simeone parla della single Gina, che da poco ha anche perso il lavoro. Si getta così nella compilazione ed invio dei suoi Cv e viene così assunta da Paolo, socio di una catena di sexy shop che cerca una venditrice porta a porta.

Gina accetta l’unica proposta lavorativa ricevuta ed in lei avverrà un grande cambiamento: Acquisirà sicurezza, batterà le sue inibizioni e troverà anche l’amore, fin quando ogni sua certezza crollerà inaspettatamente.

Il libro è disponibile dal 9 Giugno.

Una luce tra di noi

unnamed (5)

Questo è un manuale della sensitiva Laura Lynne Jackson abilitata dal Windbridge Institute for Applied Research in Human Potential e dalla Forever Family Foundation che vive a Long Island. Il suo manuale autobiografico recita:

“Mi chiamo Laura Lynne Jackson e sono una moglie, una madre e un’insegnante. Sono anche una medium sensitiva. Il dono meraviglioso che mi è stato dato appartiene a tutti: la consapevolezza che siamo uniti da potenti legami di luce e amore, qui sulla terra e oltre. Come la mia vita, questo libro è un viaggio dal buio alla luce. È la storia del percorso che ho compiuto per arrivare a comprendere il vero scopo della mia esistenza e la natura dei legami che uniscono tutti noi al mondo che ci circonda. La mia grande speranza è che possiate trovare in questo mio viaggio qualcosa che riecheggi in voi. Perché se accadrà, giungerete come me a questa consapevolezza: aprire la mente e il cuore ai potenti legami che ci tengono uniti ai nostri cari, qui e nell’aldilà, può migliorare incommensurabilmente il nostro modo di vivere e amare.”

Il libro è disponibile dal 26 Luglio.



There are no comments

Add yours