benessere-tisane_980x571

Tisane depurative: Come sgonfiarsi dopo le feste

Passate le feste è ora di rimettersi in forma: in un articolo precedente abbiamo parlato dei trend food per questo 2017, ovvero di tutti i cibi salutari che faranno tendenza per questo nuovo anno e che ci aiuteranno a tornare in forma, ma è importante anche partire fin da subito per cercare di eliminare o per lo meno limitare il problema principale che in linea di massima affligge un po’ tutte dopo le feste, ovvero il gonfiore.

Non c’è niente di peggio che sentirsi gonfie: questa condizione infatti ci lascia una sensazione di malessere difficile da mandare via se non si interviene nel giusto modo.

In questo caso ci vengono in aiuto le tisane depurative, i tè e gli infusi in grado di aiutarci a limitare gonfiore e pesantezza tipici del post festività.

Ovviamente si fa presto a dire tisane depurative, ma non tutte sono uguali e non tutte hanno reali effetti sul nostro corpo, per cui in questo post andremo a parlare delle migliori in modo da poter realmente ottenere qualche risultato.

Tisane fruttate

Per chi ama le tisane, uno dei consigli più spassionati è quello di farsele preparare direttamente nelle erboristerie di fiducia: Per un effetto rilassante e togli gonfiore, vi consigliamo comunque di preferire ingredienti speziati e dolci in modo da poterle bere senza essere zuccherate.

In questo caso, è perfetto il Winter Tea di Harrod’s.

3719321

Tisane al finocchio

Perfette per il gonfiore, le tisane al finocchio o all’anice sono un vero must have per tornare in forma dopo le feste: il modo migliore per ottenerle è quelle di mettere a bollire direttamente i semi.

Se invece volete acquistare qualcosa per contrastare il gonfiore che sia al contempo rilassante e calmante, consigliamo il tè verde giapponese Sencha, un tè pregiato e di qualità dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

23428_1

Tisana digestiva

Una delle migliori tisane per concedersi una coccola è sicuramente la Mela d’Oriente Pompadour, una bevanda dal sapore di mela con retrogusto di fico in grado di dare sollievo e dolcezza senza andare ad appesantire.

infuso-mela-d-oriente-pompadour-big-1281-394

Della stessa linea è anche ottima la tisana digestiva con con rooibos, anice e finocchio, perfetta per i pranzi o le cene impegnative.

51gnrop-rl

Tisane drenanti

Un’ottima tisana drenante è quella offerta da L’Angelica con la sua tisana ventre piatto con finocchio, anice e menta, perfetta appunto per sgonfiare la pancia dopo le grandi abbuffate.

croissant-albicocca-bauli-300-g

Della stessa linea consigliamo anche il caffè verde, perfetto per riprendersi totalmente dai grandi pranzi delle feste.

z40952

Camomilla

Un ottimo modo per aiutare il gonfiore a dire addio al nostro corpo è anche quello di consumare la camomilla a tutte le ore del giorno, aggiungendo a piacimento sia il miele che il limone.

In questo caso, vi consigliamo la camomilla Bonomelli con tutte le parti del fiore, diversa da quella setacciata:

filtrofiore_bonomelli_2

oppure la camomilla Twining’s con miele e vaniglia.

twn-camomilla-mielevaniglia-2010-01-18-17-15-20-58157_base



There are no comments

Add yours