colori-capelli-forti

Tendenze colori per capelli: Le tinte top Autunno/Inverno

Benché le temperature continuino a girare su numeri abbastanza elevati, facciamocene una ragione: L’estate è finita.

La scuola per molti è iniziata, per alcuni inizierà a breve, gli uffici sono pronti ad accogliere i lavoratori e non ci resta che guardare le foto delle ultime vacanze appena trascorse con un po’ di rimpianto.

La stagione dell’ozio è finita e bisogna ripartire con grande carica per affrontare il periodo più frenetico dell’anno: I restanti 9 mesi.

La fine dell’estate però non porta solo nostalgia, ma spesso è anzi sinonimo di cambiamento: Si approfitta dell’arrivo dell’autunno e del ritrovato relax per fare piccoli e grandi cambiamenti, sia in casa che sulla propria persona.

Infatti dal ritorno dal mare sono moltissime le donne che prendono appuntamento dal parrucchiere per dare una spuntatina ai capelli rovinati dalla salsedine e dal sole e sono tante quelle che iniziano a pensare ad un grande cambiamento, come il colore dei capelli.

Quando si cambia colore è come se si urlasse al mondo: “Sono rinata, ecco la nuova me”.

Capirete dunque che è importantissimo scegliere il colore giusto per sembrare una top e non una flop.

Ecco quindi che vedremo insieme i colori per capelli di tendenza di questo Autunno/Inverno:

TINTE PER BIONDE

Rose Gold Blonde

1

Una nuance romantica e decisamente autunnale che richiama appunto sia l’oro che il rosato: Un colore perfetto per chi ha gli occhi color nocciola o un incarnato dal sottotono giallo o neutro.

Creamy Blonde

e78129db67c540cf608fb546f0cbf5c2

Una via di mezzo bilanciata tra il classico biondo ed il biondo platino, adatta alle pelli non troppo chiare per non rischiare l’effetto slavato.

TINTE PER CAPELLI SCURI

Nero Corvino

taglio-di-capelli-medi-con-frangia-2016-colore-nero-corvino-biguine-autunno-inverno

Un classico che non passerà mai di moda, il nero più nero, molto sexy e sensuale.

Il colore è adatto a tutte, ma bisogna scegliere la nuance giusta in base anche al colore della pelle, per evitare l’effetto Mercoledì Addams.

Sombre

bronde-sombre1

Adattissimo ai capelli castani, è una specie di ombre hair, ma c’è meno stacco tra radici e punte e le sfumature più armoniche.

Un look perfetto per le castane che possono aggiungere le sfumature dell’oro, del caramello o del miele per aggiungere quel tocco in più.

Bronde

capelli-bronde-con-chioma-mossa

Si tratta semplicemente dell’unione tra il biondo ed il castano, un colore che non è una novità ma è sempre molto attuale ed è tornato in voga per questo autunno.

Perfetto per le bionde che vogliono scurirsi o le castane che vogliono schiarirsi: A voi la scelta!

Marrone ramato

tinta_capelli_castano_ramato

Torna di moda un colore che andava molto negli anni 2000.

Il marrone ramato è un colore pieno che va modulato a seconda delle nostre esigenze: può virare maggiormente al rosso o al castano oppure essere più scuro o più chiaro, tutto in base alla nostra carnagione.

Si tratta di un colore jolly che sta bene quasi a tutte, in modo particolare alle ragazze castane, bionde o a chi è rosso di natura.

TINTE PAZZE

Anche quest’anno saranno di moda i colori pazzi come per l’anno passato, dove abbiamo visto spuntare sempre più capelli rosa.

Se volete cimentarvi in una piccola pazzia, ecco i colori più di tendenza:

Rosso sangria

capelli-marsala

Un colore non troppo audace, ma nemmeno troppo ordinario perfetto per chi vuole un tocco di originalità senza esagerare.

Turchese

turchese_capelli

Questo colore sta benissimo sulle pelli molto chiare, mentre è da sconsigliare a chi invece ha la pelle scura.

Smoky grey ombre

2afa9e57e96d564d1bc8aa8f4c91a0e1

Un colore per non passare inosservate è sicuramente il grigio, reso però meno piatto e più armonico e tridimensionale da un ombre che sta bene sia alle chiare che alle scure, basta avere il coraggio di farlo.



There are no comments

Add yours