le-sopracciglia-di-cara-delevigne

SOS Sopracciglia perfette: Scegliere la forma in base al proprio viso

Tutte noi ormai sappiamo che le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo e quindi sono importantissime per il nostro look.

Figuriamoci, lo hanno capito pure gli uomini, quindi anche noi abbiamo imparato a prenderci cura delle sopracciglia non solo con pinzette e ceretta, ma anche con prodotti make-up come matite, ombretti e mascara.

Averle curate è sicuramente importante (a nessuno piace il monociglio), ma la cosa davvero essenziale è sicuramente scegliere la forma giusta.

“La sagoma” delle nostre sopracciglia infatti decide davvero tutto del nostro volto, e se non stiamo attente a scegliere la forma più armoniosa e naturale per noi rischiamo di sembrare troppo artefatte, oppure addirittura di stamparci in faccia un’espressione perennemente stupita o corrucciata.

Ovviamente ognuno è libero di scegliere la forma che più gli piace, ma se vi trovate in alto mare sappiate che il modo più semplice di scegliere la forma giusta è quella di basarsi in base alle fattezze del proprio viso.

A questo proposito abbiamo dunque deciso di aiutare chi è alle prime armi, dunque ecco come avere sopracciglia perfette in base alla forma del proprio viso:

Viso Ovale

megan-fox-1175209-800x600

Viene considerata la forma di viso ideale per cui le sopracciglia non svolgono un ruolo così essenziale come per altre forme, dato che si parla di un viso già armonioso di per se.

In questo caso comunque, la forma di sopracciglia ideale consigliata è quella con un arco molto leggero, arrotondato e non troppo accentuato con uno spessore medio.

Viso Tondo

schermata-2015-01-28-alle-17-14-08

Come nel mio caso, chi ha un viso rotondo deve sapere che le sopracciglia sono molto importanti dato che possono contribuire a sfinare il volto e renderlo appunto meno pieno.

A questo proposito le sopracciglia perfette sono quelle con un arco pronunciato che va verso l’alto mentre nella seconda parte scende nettamente verso il basso. Assolutamente da evitare sono le forme tondeggianti.

Viso Quadrato

olivia-wilde-rush-world-premiere-london-september-2013877

Si tratta di un viso da cercare di ammorbidire, per cui le sopracciglia ideali sono o con un arco molto alto che mette in evidenza la fronte bassa distogliendo l’attenzione dai lineamenti duri, oppure con sopracciglia arrotondate dalla forma quasi dritta.

Viso Allungato

eyebrows_shape_according_to_face_shapeeyebrow_shapes_for_round_faces

Le caratteristiche tipiche di questo viso sono il mento pronunciato e la fronte alta, per cui le sopracciglia ideali dovranno svilupparsi in modo da dare l’illusione di accorciare il viso.

Perfette quindi le sopracciglia dritte allungate verso l’esterno e con un arco poco accentuato.

Viso a Cuore

redeye-celebrity-nip-slips-of-note-20110927-008-763x1024

In questo caso le sopracciglia dovranno essere la parte arrotondata di questo tipo di forma, per cui le sopracciglia dovranno essere tondeggianti, senza troppi spigoli, non troppo sottili né troppo spesse e devono essere definite in modo da non andare ad allungare ulteriormente il viso.

 



There are no comments

Add yours