finire-con-classe

“Sorry, it’s over”: Il servizio australiano che mette fine ad una relazione al posto tuo

A volte capita che una storia d’amore finisca, semplicemente due persone non sono fatte per stare insieme oppure con il tempo ci si rende conto che quella relazione non carbura, le persone cambiano etc, etc…

Purtroppo però non sempre si riesce a chiudere una relazione, a meno che non ci si affidi all’adolescenziale messaggino, non è sempre facile trovare il coraggio di lasciare una persona, soprattutto quando è tanto tempo che si sta insieme, si conoscono le famiglie, si convive o sono in gioco altri fattori.

Dal poco coraggio delle persone è nata l’idea di un’agenzia australiana che si chiama “Sorry, it’s over”, ovvero “Scusa, è finita”.

Questa agenzia, che sta letteralmente spopolando, si fa carico di spedire messaggi d’addio allo sfortunato partner.

Il sito offre diverse opzioni tra le quali scegliere con sui si può metter fine al proprio rapporto.

Ogni cosa ha un costo, Il servizio più economico ha un prezzo di 5 dollari con il quale si compra un semplice messaggio d’addio da inviare al proprio partner.

In alternativa, si può anche decidere di far recapitare il messaggio con una telefonata, una lettera scritta a mano (che modo romantico), oppure corredare il messaggio d’addio con un pacchetto di fazzoletti, un mazzo di fiori o addirittura dalla visita di una persona reale in carne ed ossa che dia la brutta notizia di persona.

L’agenzia è stata fondata da un’ex infermiera che ha avuto l’idea grazie alla sua dote di trovare sempre le parole giuste per confortare le persone: Infatti, tutto ciò che la proprietaria richiede a chi decide di rivolgersi a lei, è di specificare ben bene cosa vorrebbero dire alle persone che intendono lasciare: una sorta di agenzia matrimoniale al contrario insomma.

Infondo, anche il messaggio scritto sul sito web dell’azienda è chiaro:

È estenuante quando si comincia ad averne abbastanza del proprio partner. Se decidi di non continuare la tua relazione, come intendi farglielo capire?

In conclusione, questa agenzia farebbe il lavoro sporco al posto nostro.

Per ora si trova solo in Australia, ma la proprietaria ha già dichiarato che le piacerebbe espandersi, dato che sembrerebbe un servizio molto richiesto.

Sinceramente sono molto perplessa: Che senso ha?

Vi rendete conto della figura barbina di far recapitare a casa di una persona un bigliettino, presumo con almeno il logo dell’agenzia, con su scritto “Mi dispiace, siamo incompatibili, la nostra storia non può andare avanti” ?

Ovviamente, se devo essere lasciata, preferirei un confronto vis a vis, comunque sia se mi arrivasse un biglietto del genere a casa penserei solo “Che pezzente!”.

Di nuove agenzie ne spuntano come funghi ogni giorno, tra un po’ nascerà anche quella che fa i bisogni al posto vostro quando avete la diarrea, ma questa proprio no.

Se proprio non avete le palle, scrivete un ignobile messaggino, ma almeno scrivetelo voi, e che cazzo.


Banner 468x60 II



There are no comments

Add yours