fotolia_51325246_subscription_monthly_m

Smalto semipermanente: I colori top per l’autunno/inverno

Autunno è indice di cambiamenti e nuove mode: Si abbandonano i colori estivi per indossare quelli autunnali per quanto riguarda la moda, il trucco, i capelli e si, anche le unghie.

Molte infatti sono amanti della nail art e soprattutto dello smalto semipermanente, che permette di avere una manicure perfetta per un lungo periodo, certamente più lungo di quello che ci da l’utilizzo dello smalto normale.

Anche lo smalto semipermanente quindi detta legge in fatto di mode autunno/inverno, infatti ci saranno dei colori a fare tendenza in questo periodo, praticamente tutti ispirati alla categoria dark.

I colori protagonisti per le nostre unghie saranno infatti toni caldi e sensuali, partendo da particolari tonalità di rosso fino al classico nero.

Vediamo quindi quali saranno i colori assolutamente da copiare per lo smalto semipermanente autunno/inverno:

Un colore da prendere in considerazione è il glicine, una specie di mix tra un grigio ed un lilla, un colore non estremamente dark ma che infonde un senso di “freddo”, perfetto soprattutto per l’avvicinarsi dell’inverno.

dontbossanovamearound

Il verde scuro, ripreso anche da Pantone o nei colori di tendenza per quanto riguarda la moda del momento, sarà perfetto anche sulle unghie, richiamando le tonalità del bosco più fitto.

dscf7044

Il rosso marsala ed il rosso vino scuro saranno ancora una volta tra i colori top per le unghie, dopo aver spopolato già abbondantemente lo scorso anno: Sono colori dark molto sexy ed eleganti che ancora una volta sono sulla cresta dell’onda.

make-up-occhi-e-smalto-unghie-colore-rosso-marsala-di-pantone-20157d93ed7b571a7b3fb4502ab14b73db8d

L’Azzurro cielo, anche questo classificato da Pantone come un top autunno 2016, benché sia un colore più brillante degli altri, racchiude in sé l’essenza del ghiaccio facendoci entrare in un clima prettamente invernale.

smalti-orly-hope-e-freedom-fest-570-3

Anche il bronzo, un colore caldo e ricco, sarà una valida opzione per le nostre unghie, abbinandosi perfettamente ai colori delle foglie che cadono dagli alberi.

20-smalto-colore-bronzo-metallizzato-per-unghie-perfette-nails-studio8

Non passano mai di moda invece i colori bianco e nero, che ritroveremo anche nelle stagioni a venire nei secoli dei secoli amen: Non c’è molto da dire, con il bianco ed il nero si va sempre sul sicuro in praticamente ogni stagione.

opi-smalto-biancosmalto-nero-1

Anche il color senape però ricorda molto i colori autunnali e si rivela dunque perfetto proprio per questo periodo, insieme all’arancione: Attenzione però a scegliere una tonalità spenta, il fluo non è appropriato per le stagioni fredde ed in più ormai ha fatto il suo tempo.

pupa11smalti-pupa-50s-dream-570-7

Il grigio antracite sarà invece il grande protagonista, considerato in assoluto il colore per smalto più di tendenza per l’autunno/inverno 2016, insieme al marrone intenso, un color cioccolato fondente in cui perdersi.

chanel-vertigo_2scegliere-lo-smalto-lo-smalto-scuro-804976_w650



There are no comments

Add yours