overknee

Passione calze e collant: Tutti i modelli del momento

Anche se dalle modelle che sfilano e creano i book per i negozi di moda online che tanto amiamo non si direbbe, le calze e collant sono tra i top, dei veri e propri must have, per quanto riguarda l’inverno.

Queste infatti, non solo ci permettono di rimanere al caldo e di sfruttare capi quali shorts e minigonne anche in inverno, ma sono anche un vero e proprio trend in quanto ormai ne esistono di modelli, colori e fantasie che farebbero girare la testa davvero a chiunque.

Dalle parigine alle calze e collant, ecco quali sono i modelli must have del momento:

Calzini

I calzini sono sempre stati capi davvero sottovalutati in passato, ma in questo 2016 hanno la loro grande rivincita grazie ad alcuni modelli che sono entrati a far parte dei trend del momento, perfetti per essere abbinati alle stringate Oxford, ai tacchi o alle semplici scarpe da ginnastica.

In primis ci sono i calzini in filo di Scozia o in lurex, perfetti da abbinare agli outfit più sbarazzini.

calzini-donna-invernali-pois-nero-silver

Per chi invece cerca eleganza e particolarità, non si possono non citare i calzini con fiocco di Calzedonia, a tratti introvabili, che ormai vogliono davvero tutte: Perfetti per essere abbinati con una gonna, un abito oppure un jeans con risvoltino.

cliomakeup-accessori-economici-15-calzini

Sempre del brand, molto considerati anche i calzini con bordo svolazzante o comunque particolare, in modo da creare un dettaglio che sappia contraddistinguersi.

collant-calzedona-ai-2014_2

Per gli animi decisamente più hipster invece, il top sono ancora i calzini di cotone ma nelle fantasie più particolari e disparate e, soprattutto sul web, c’è davvero solamente l’imbarazzo della scelta.

calzedonia-calze-2016-1000-1

Parigine

Un altro super trend è quello delle parigine o gambaletti che dir si voglia.

In questo caso si possono scegliere davvero di tutti i tipi, da quelli decorati a quelli divertenti, per poi passare a quelli con volant o fiocchetti o anche solamente quelli monocolore: L’importante è che ci siano.

Il top? Indossare le parigine sopra ai collant oppure farle spuntare fuori da uno stivale alle ginocchia.

stivali-da-pioggia-e-parigine-in-lana

Collant

I collant in questo periodo sono una vera e propria libidine, un tripudio di colori e fantasie davvero sfiziose.

I classici ormai collant a pois sono molto in auge anche questo 2016, scegliendo a vostra preferenza grandezza o tipologia.

calzedonia-autunno-inverno-2015-2016-1000-1

Una variante dell’ultimo periodo, è quella composta dalle stelle per un’esclusiva ancora firmata Calzedonia che ha fatto letteralmente impazzire il web e tutte le ragazze appassionate di calze e collant.

calzedonia-ai-2016-2017-1000

Un altro must have a quanto pare sono le calze lamé che però io non condivido e sconsiglio vivamente a tutte quelle che come me non hanno propriamente cosce da fenicottero.

cliomakeup-tendenze-calze-autunno-inverno-2016-2017-11

Infine, sempre di moda ed intramontabili, abbiamo i collant con ricami che variano ogni anno a seconda del trend del momento.

48



There are no comments

Add yours