1797_i70301o0c0f0w1d1024h0t0p

Park Hotel Kursaal: Il paradiso a Misano Adriatico

Dopo aver parlato dell’Helios Hotel di Riccione, facciamo invece un breve passo ed arriviamo a Rimini.

Sempre di Riviera Romagnola si tratta, essendo uno dei luoghi più belli ma sopratutto trendy e a buon mercato dove prenotare le nostre vacanze.

Anche in questo caso, se vogliamo alloggiare con stile, ho un ottimo albergo da proporvi: Il Park Hotel Kursaal.

Questo hotel dal nome esotico si trova a Misano Adriatico, un posto perfetto per trascorrere le vacanze sia con la famiglia che con gli amici.

Il Park Hotel Kursaal, è una struttura a tre stelle fondamentalmente economico: Per quello che offre, infatti, il prezzo è più che abbordabile.

Partiamo dall’inizio, dalla cosa fondamentale che ci colpisce in un hotel, quindi la posizione: Si, l’albergo si trova vicino sia al centro che al mare, per cui possiamo tranquillamente abbronzarci in spiaggia con la stessa facilità con cui possiamo passare una bella serata in un locale.

Un altro aspetto importantissimo è ovviamente quello delle camere. Beh, rimarrete davvero stupiti, in quanto il Park Hotel Kursaal offre una vasta tipologia di camere, davvero per tutti i gusti.

Potrete infatti scegliere tra le Junior Suite, un ampio spazio a due ambienti con, oltre ai classici comfort quali aria condizionata e tv, un pacchetto Sky Vision Gold da sfruttare in caso di brutto tempo direttamente sul vostro televisore LCD personale.

Junior Suite

Junior Suite

In alternativa, se siete una famiglia, potete scegliere le camere Executive o Superior, anch’esse molto ampie e confortevoli, se invece volete puntare a qualcosa di più economico per voi ci sono le camere comfort oppure quelle standard o ancora le camere mansarda,  che in quanto ad accoglienza non hanno niente da invidiare alle altre, sono semplicemente di dimensioni più ridotte e un po’ meno lussuose.

Junior Suite

Junior Suite

Executive

Executive

Mansarda

Mansarda

Comfort

Comfort

 

La cosa bella delle camere di questo albergo, è che non c’è un divario immenso tra una camera costosa ed una economica.

Spesso, se non si scuciono soldi, le camere non sono poi così entusiasmanti, mentre nel caso del Park Hotel Kursaal, anche spendendo poco si hanno a disposizione alloggi davvero carini, puliti ed accoglienti.

Altro fattore che gioca un decisamente a favore di questo hotel, è il ristorante. 

Lo Chef Valerio Mancini ha fatto del cibo il suo credo, per cui la cucina del Park Hotel Kursaal è decisamente in buone mani.

Verrete quindi tentati dai piatti tipici della cucina Romagnola, ma anche da menù più internazionali, oltre che ampia scelta di piatti dietetici e vegetariani.

Il tutto è abbondante e realizzato a regola d’arte, perché si sa anche l’occhio vuole la sua parte.

Per colazione invece, avrete a disposizione un ricco buffet realizzato sempre con prodotti freschissimi e di qualità, con vasta scelta tra cibi dolci e salati.

ristorante_07ristorante_09sala_colazioni_15

Una volta appurato che questo albergo si trova in un’ottima posizione, che le camere sono di ottima qualità e che la cucina è pressoché paradisiaca, possiamo approfondire quei piccoli dettagli, degli “in più”, che però alla fine fanno la differenza.

Menzioniamo dunque il centro benessere.

Ovviamente non è essenziale, ma se c’è di sicuro nessuno disdegna, e quello del Park Hotel Kursaal merita decisamente di essere citato.

Oltre alle classiche saune e bagno turco, l’albergo offre dei servizi davvero esclusivi per quanto riguarda il benessere, come ad esempio le docce emozionali: Una serie di giochi d’acqua, luci ed aromi che distendono il corpo preparandolo al meglio ai trattamenti successivi, ma che contemporaneamente ridona vitalità ed energia.

Altra proposta originale è quella del percorso di Kneipp, che consiste nel camminare sulle pietre di fiume per sviluppare un trattamento benefico contro l’insufficienza circolatoria.

benessere_06benessere_20

Ancora non siete convinti? Sappiate che non è finita qui.

Oltre al centro benessere, un’altra opportunità di svago proposta dall’hotel viene offerta dalla piscina.

Badate bene però, non è una semplice piscina con lettini ed ombrelloni. Quella offerta dal Park Hotel è una vera e propria distesa d’acqua con tanto di vasca idromassaggio e possibilità di sorseggiare un drink tra un tuffo e l’altro: Davvero il massimo del relax.

piscina_15benessere_16

Infine, dovete  sapere che il Park Hotel Kursaal da anche particolare attenzione anche al benessere dei più piccoli.

A questo punto entra in gioco il giardino, un’ampio spazio studiato appositamente per il relax degli adulti e per il divertimento dei bambini.

Genitori e figli potranno quindi regalarsi attimi di puro divertimento grazie al baby garden attrezzato con giochi e divertimenti ed oltretutto non dovrete nemmeno preoccuparvi dei vostri figli, a loro ci penserà il qualificato staff del mini-club, così che tutti possano avere un po’ di tempo per rilassarsi in solitudine.

giardino_12giardino_11

Insomma, il Park Hotel ha davvero tutto quello che si può desiderare, dal divertimento al relax, fino alla buona cucina.

Potete quindi ricevere maggiori informazioni visitando la loro pagina Facebook, oppure direttamente dal sito.

Questo non è un semplice albergo, ma una vera e propria esperienza che dovete assolutamente fare per poter dire finalmente:

Ho passato una vacanza fantastica!



There are no comments

Add yours